swea001 Inviato 3 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Cia, ho trovato questo "ragnetto" per modo di dire di diametro sarà circa 10 cm in giro per casa vi posto le foto qualcuno sa che specie è??? http://imageshack.us/photo/my-images/109/20121003215147.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/33/20121003215033.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 3 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Zoropsis sp., probabilmente Z. spinimana. E' un Araneae mordace ma innocuo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swea001 Inviato 3 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Bene ecco perchè appena l'ho catturata era molto aggressiva, poi si è calmata.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swea001 Inviato 3 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Scusate ho un piccolissiomo dubbio, anche se secondo me non è uguale però girando per internet ho trovato questo ed è molto simile, qualcuno sa darmi delucidazioni?? Secondo me vedendo alcune immagini non penso nemmeno sia uguale a quello citato sopra... http://imageshack.us/photo/my-images/402/immaginemkg.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2012 Non so di preciso che ragno sia il secondo...anche se sul video di geo & geo da cui è stata presa la foto lo studioso lo definisce come uno dei ragni più pericolosi al mondo. Sicuramente però non è uno Zoropsis sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2012 In effetti, Zoropsis somiglia, sia come aspetto che come carattere, fatte le dovute proporzioni, a Phoneutria nigriventer, che è un ragno americano pericolosissimo. Ma è solo un po' di somiglianza .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2012 Scusate ho un piccolissiomo dubbio, anche se secondo me non è uguale però girando per internet ho trovato questo ed è molto simile, qualcuno sa darmi delucidazioni?? Secondo me vedendo alcune immagini non penso nemmeno sia uguale a quello citato sopra... http://imageshack.us...mmaginemkg.jpg/ Ad essere sincero non riesco a comprendere qual è il dubbio che ti attanaglia... Per il resto, sono più che confidente, sebbene la foto sfocata, che sia Zoropsis sp, quello del tuo primo messaggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swea001 Inviato 4 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2012 ZScusate la mia ignoranza ho visto sul sito le foto della specie che dite voi, ma non mi smbre x niente ugualke a parttire da forma e colori. il mio è tutto del colore beige marroncino con uelle livree nelle zampe e una machia nera sul dorso. boh. poi magari vi posto altre foto meglio....appena ho un po di tempo comunque grazie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2012 100 euri su Zoropsis sp. maschio..... anche se le foto non sono il massimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swea001 Inviato 4 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2012 ...Ci Sto domani te lo psedisco cosi vedi meglio....ahahahah... magari non fosse...(100 euri)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2012 Penso che sulla determinazione di quello in foto non ci siano dubbi. Io ce ne metterei anche 1000 di euro. Cercavo sono di motivare l "piccolissimo dubbio" espresso sopra. Se vogliamo, qualche somiglianza c'è. Sono entrambi ragni arboricoli, abbastanza grossi e forti, e caratterizzati da una parata difensiva piuttosto vistosa. Tutto finisce qui ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2012 Potresti inserire la scheda identificativa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati