Jump to content

Brachypelma smithi - consigli di allevamento

Recommended Posts

• Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 1 month later...
  • 2 years later...
  • 2 weeks later...
  • 4 years later...

Ciao @porce, sto pensando anche io di prendere una Brachypelma smithi e mi sono appassionato alla tua storia, hai altre foto di come è ora la tua "piccolina"? Consigli da dare a chi si avvicina a questo mondo dopo la tua esperienza? GRAZIE!!

Ciao @kimikeme! Erano anni che non entravo nel forum, mi fa piacere che ti sia piaciuto questo "diario"! La Smithi è ancora con me! Pensa che proprio durante il periodo di quarantena la ho sistemata nella sua teca definitiva! È una specie che regala soddisfazioni e di rara bellezza ma tieni conto che è moooolto sedentaria, quindi ci vuole altrettanta pazienza, il mio consiglio è quello di pensare bene a che cosa si vuole perché è un essere vivente e come tale vuol trattato, se pensi sia una voglia passeggera lascia stare, devi prendetene cura e pur non essendo impegnativo è comunque un impegno! Io ai tempi lessi davvero tantissimo a riguardo (ancora oggi ma meno, le ultime novità non le conosco) leggi, leggi e rileggi, sul web è pieno di "manuali" leggiti le nozioni base, le varie esperienze di altri allevatori, e spulcia più fonti possibili, esistono anche libri cartacei sul tema, cerca di capire se hai i mezzi e spazi adatti e poi inizia! Un saluto!