gaffiere Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2012 Ho rinvenuto questo ragazzotto sullo specchio del bagno due sere or sono. Avendo in casa una bimba di soli nove mesi ed avendone defenestrato uno identico solo l'anno scorso ho preferito rinchiuderlo in una teca per "tenerlo d'occhio". Non vorrei ritrovarlo sul lettino che passeggia felice di notte. Dato che sono un mirmecofilo in erba e me la cavo un poco con i riconoscimenti mi pare che questo sia uno Zoropsis, probabilmente media,ma chiedo parere a voi che di certo siete più ferrati di me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2012 Sicuramente Zoropsis, come hai giustamente detto. La presenza di Z. media in Italia, pur essendo ufficiale, mi pare ancora poco chiara. Gli esemplari che si rinvengono solitamente sono praticamente tutti Z. spinimana, che è la più grande. Se vuoi toglierti il dubbio, potresti farla avere a uno degli studiosi di questo genere, tipo Carlo ed Enrico, che si faranno presto vivi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marsh Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2012 da noi e' pieno di questi ragni ... ne ho preso giusto uno ieri notte che e' anche piu grande di questo in questo foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gaffiere Inviato 21 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2012 Aspettando una risposta dai più edotti chiedo un altra cosa L'ho riposta in un vaso di vetro di dimensioni adeguate dentro al quale ho messo della sabbia in attesa di prendere una teca più idonea. Lascio cadere ogni giorno qualche goccia nella sabbia per idratare l'habitat. Ora non essendo avvezzo alla cura dei ragni, supponendo di sfamarla con mosche di medie dimensioni (ovviamente vive se no non le guarda nemmeno) con quale frequenza devo introdurre cibo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2012 La frequenza dei pasti dipende dalla dimensione della preda, in linea di massima una preda a settimana, a volte anche meno. Guarda te che l'addome non sia mai nè toppo piccolo nè troppo gonfio, diciamo che come lo vedi nella foto che hai postato è "giusto". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2012 Inserisci la schedina identificativa per piacere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gaffiere Inviato 25 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2012 Schedina identificativa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2012 Come da regolamento, leggi qui: http://forum.aracnofilia.org/forum-29/announcement-5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gaffiere Inviato 25 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2012 Data:18 AGO 2012 (21.00 c.a) Luogo: Sarezzo, Brescia. Posizione e microhabitat: Specchio del mio bagno in appartamento mansardato Dimensioni del ragno: 3 cm di lunghezza, meno di uno di larghezza dell'addome. Le scritte nella foto sono in corpo 14, credo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati