Emilythestrange Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2012 Ciau a tutti, ho parlato via mp con Kaiser Scorpion. Ho un problema: ho trova un ragno e suppongo che sia un esemplare di lycosa tarantula, ho provato a fargli delle foto ma con scarsi risultati. (La metto per precauzione proverò a farne di migliori.) Cosa deve mangiare e ogni quanto? Dove deve stare, Perchè ora "abita" dentro ad un vasetto ç.ç. Ho letto la discussione sulla maturazione, misura aprossimativamente 2Cm di corpo e 6Cm con le zampette sotto è tutto nero quindi suppongo sia un maschio. Io vivo in Romagna dove potrei trovare altri esemplari da accudire? (Perchè sono veramente bellissimi.) Ora come ora non ho altre domande oppure non mi vengono in mente, spero che risponderete in tanti perchè voglio farlo vivere da re u.u. Spero si vedano le foto non sono molto pratica nemmeno in campo informatico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2012 Le foto devono essere caricate su siti di foto come ad esempio Photobucket prima perche così non si vedono. Kaiser come mai ti chiedono consigli sui ragni?? ah aha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2012 Ciao allora non mi sembra Lycosa tarantula ma Lycosa narbonensis date che e bianchiccio e sta attento ai nomi non si scrive lycosa ma Lycosa con la maiuscola iniziale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2012 Manuel, mi sa che anche tu devi darti una lettura alla corretta scrittura dei nomi scientifici: http://forum.aracnofilia.org/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/ E poi non credo che l' esemplare descritto da Emily sia quello dell' avatar, visto che ha una bella tana. Se ha il ventre completamente nero è più probabile che sia Hogna radiata. E poi è consuetudine del forum non sbilanciarsi senza foto e scheda identificativa. Aspettiamo queste... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2012 gia è vero sbaglio sempre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilythestrange Inviato 2 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2012 [/img] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilythestrange Inviato 2 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2012 Oki mi sento un po' impedita... Mi sono iscritta a Photobuket, ma non riesco ad andare più avanti di lì come faccio? Scusate la mia inconpetenza ç.ç Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2012 Copiando solo il link la foto si vede, pian piano imparerai, hai trovato Hogna radiata ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2012 La foto è sfocata ma concordo con Otticobiondo e Gamberone...Hogna radiata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilythestrange Inviato 2 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2012 Oh perfetto cosa mi sapreste dire su questo bellissimo ragnetto? Avrei bisogno delle risposte alle domande che ho fatto prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2012 Questa è la scheda del sito di Aracnofilia: http://www.site.aracnofilia.org/schede/locali/Hogna_radiata/Hogna_radiata.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilythestrange Inviato 3 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2012 Grazie per la scheda identificativa , l'unica cosa che mi sfugge è il sesso della mia bestiolina ç.ç dai disegni non si capisce, o almeno io non capisco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2012 E' una femmina e, se le dimensioni che hai messo sono giuste, è adulta, ma piuttosto magra. Il che vuol dire che è pronta a mangiare tutto quanto le dai fino a raggiungere le massime dimensioni dell'opistosoma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2012 Non è difficile distinguere i sessi. I maschi hanno i palpi fortemente sviluppati mentre le femmine, come la tua, no. Scusami se privatamente non ti ho dato grandi consigli ma senza vedere la foto sarebbe stato tutto abbastanza astratto e teorico. Kaiser come mai ti chiedono consigli sui ragni?? ah aha Sei geloso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2012 Veramente, in questa specie, la differenza di dimensioni dei palpi non è molto evidente. Io mi trovo meglio con la forma del prosoma, che, nei maschi, è più rastremato sul davanti perché i cheliceri sono più piccoli, con il maggior contrasto nel disegno e con altre caratteristiche di insieme. Qui li vedi a confronto: Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati