Vai al contenuto

Grammostola spatulata prime armi

Messaggi raccomandati

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Una domanda

Lo fa molto raramente ma a volte si mette al centro del terrario con le zampe aperte ed il corpo a pochi mm dalla torba, praticamente si estende al massimo.

è in cerca di umidità quando si comporta cosi?

A me è sembrato cosi, anche perchè il giorno prima ha iniziato a scavare nella zona dove normalmente umidifico, anche se l'umidità nel terrario è sempre abbastanza alta

L'umidità deve essere giusta a livello del terreno. .. il consiglio prima di questo resta valido.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella la grammostola rosea, ragno a volte bistrattato ma che secondo me rimane ancora uno dei più belli...Come (credo) la maggior parte di voi anche io ho iniziato con una rosea che mi ha insegnato molte cose e che regolarmente non smette di stupirmi.

A mio parere tutti coloro alle prime armi nell'allevamento di aracnidi dovrebbero iniziare con il genere grammostola.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Mi avevate parlato dei lunghi periodi di digiuno di questa specie e ora lo vedo con i miei occhi: è più di un mese che rifiuta cibo anzi sembra infastidita dalle prede e si limita a scacciarle.

Mi sembra cominci a perdere qualche pelo sull'addome, possibile che a quest'età dopo un'anno faccia già un altra muta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha sicuramente più di 10 anni ma come ho già spiegato mi è stata regalata 1/2 anni fa.

Ha fatto l'ultima muta lo scorso agosto (2012) e fin'ora è stata avida di cibo, sarà anche perchè il suo precedente padrone non le prestava le attenzioni che le do io e con me si è ripresa solo non so, ecco perchè lo chiedo, a questa età è normale o probabile fare un'alta muta dopo un anno ?

Aggiungo inoltre che prima di essermi ceduta viveva in in ambiente non idoneo ed ere denutrita

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero troppo! :angry: Migali adulte come la tua, e soprattutto di questa specie, andrebbero nutrite ogni 7-10-15 giorni a seconda della grandezza dell' opistosoma. Comunque quando puoi posta qualche foto da un pò di angolazioni, così ti togliamo il dubbio che sia tutto a posto. :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risposto in maniera letterale, mi hai chiesto ogni quanto le proponevo il cibo, non ho detto che mangiava quasi tutti i giorni

Naturalmente se il cibo non veniva accettato immediatamente lo rimuovevo e spesso digiunava anche per una settimana, ma forse non avete letto tutta la sua storia e le condizioni in cui la ho ricevuta, senza umidificazione e senza cibo da anni, stava autodigerendo il proprio opistoma

Mi è stato consigliato di nutrirla finchè accettava cibo ed infatti si è completamente rimessa, da qualche mese si nutriva già molto meno e le davo una camola a settimana

Secondo me è tutto ok, dispongo solo del cellulare per fotografare, vedrò se riesco a fare una foto decente

Link al commento
Condividi su altri siti