Vai al contenuto

Grammostola spatulata prime armi

Messaggi raccomandati

Guarda che ti avevo gia detto di cercare sul forum in merito alla torba. Non servono negozi di aracnidi o di rettili, bisogna andare nelle agrarie o consorzi agricoli e prendere della torba acida (muschiosa, irlandese, etc) che si usa nei giardini o per i vasi come ammendante. Non è meglio informarsi prima di comprare roba inutile? Non solo in questo ambito...in generale se non altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si lo so hai ragione, ho letto qualcosa.

intendevo dire che ho cercato prima nei negozi vicini, sperando di evitare di fare 20 km per andare dove sono sicuro di trovarla, e soprattutto per dirvi che non la stò trascurando.

lungi da me il non dare benessere alle creature che ospito, che siano ragni che non ho chiesto o cani che non ho raccolto personalmente ( ne ho 2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, credo sia piu facile trovare della torba anche in un paesello di poche anime (difficile non ci sia un punto di riferimento per gli agricoltori, un'agraria appunto, un supermercato con la zona "piante e semi") piuttosto che negozi di acquari o rettili...

Ad ogni modo: la torba che vendono pressata a mattone per la terraristica e che va poi fatta espandere con l'acqua non va bene, non è buona e quindi riportala al negozio e fatti rimborsare in insetti da pasto (grilli, blatte, locuste). :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, credo sia piu facile trovare della torba anche in un paesello di poche anime (difficile non ci sia un punto di riferimento per gli agricoltori, un'agraria appunto, un supermercato con la zona "piante e semi") piuttosto che negozi di acquari o rettili...

Ad ogni modo: la torba che vendono pressata a mattone per la terraristica e che va poi fatta espandere con l'acqua non va bene, non è buona e quindi riportala al negozio e fatti rimborsare in insetti da pasto (grilli, blatte, locuste). :4fuu9h1:

ma infatti non ho assolutamente comprato, forse mi sono espresso male ed appunto, il centro commerciale ed il vivaio sono a 20 km e sono un pò appiedato al momento...

ho fatto un giro anche per trovarle del cibo dato che con questo gran caldo trovo pochi insetti ed un geco mi ha fatto fuori la scorta di camole.... :blink: ma qui nessuno vende cibo vivo

scusate per il "nido", deformazione mirmecofila :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho inserito una larva di camola abbastanza grossa ma è stata ignorata

anzi, la Grammostola ha attaccato il bastoncino con il quale stuzzicavo la larva per invogliarla a muoversi, causando un grande spavento nel sottoscritto che soffre di timore reverenziale verso gli aracnidi :blush: (ma amo gli scorpioni)

si è poi posizionata sulla larva ignorandola

dopo 1/2 ora ho deciso di rimuoverla per paura che potesse infilarsi da qualche parte morire e creare muffe.

ho sbagliato qualcosa? semplicemente non ha fame o la capacità della larva di "immobilizzarsi" ha funzionato talmente bene che potrebbe non essere stata notata?

come regola generale il cibo non accettato subito va subito rimosso giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio torba classica da giardinaggio... sterilizzata fai-da-te!

C'è il rischio che sia concimata però. Occorre controllare bene quello che c'è scritto sulla confezione. Inoltre, la normale torba da giardinaggio (in genere per acidofile) non ha un grado di acidità molto alto, ed è quindi incline al formarsi di parassiti.
Link al commento
Condividi su altri siti

come regola generale il cibo non accettato subito va subito rimosso giusto?

Si, beh, dipende dal cibo. I grilli hanno la brutta abitudine di mettersi a sgranocchiare tutto quello che trovano, ragno incluso. Camole e caimani molto meno, almeno finchè non si disidratano. Mal che vada ti si interrano e te le ritrovi dopo qualche giorno a girarti nel terrario sottoforma di blatte. Difficile che muoiano e che attacchino il tuo ragno se il substrado è regolarmente inumidito.
Link al commento
Condividi su altri siti