Vai al contenuto

Golden Baboon Spider

Messaggi raccomandati

Spero di non aver sbagliato sezione..

Vorrei chiedervi se gentilmente mi potreste dire a quanto deve stare l'umidita con questo esemplare. E se avete altri suggerimenti come altezza del substrato.

Capisco bene che questo e un forum, "e non una mucca da mungere", ma mi servirebbe sapere queste informazioni abbastanza in fretta.

Grazie per la comprensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

I nomi comuni anglossasoni spesso sono fuorvianti o sbagliati.

Servirebbe almeno una foto per capire esattamente di cosa si tratta.

Poi sarebbe anche utile conoscere le dimensioni del ragno (è un giovane o un adulto?)

Hai già una certa esperienza nell'allevare Aracnidi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, purtroppo sono poco esperto con le migali. Dovrebbe essere o Ceratogytus spp. o forse Idiothele spp. o forse altro.

Purtroppo non sono in grado di fare una identificazione e non ho modo di caricare foto in questo momento. Comunque ha una colorazione dorata.

Quello che so per certo e che dovrebbe essere un esemplare medio adulto in quanto mi e stato detto che ne hanno visti di grossi il doppio. E poi e originario del sud africa, ai confini col mozambico, per far capire, il kruger park.

Comunque e solo di testa 1,5 cm.

Spero vi possa aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, ma cosa vogliamo fare qui. Non sappiamo manco il genere, non postiamo foto, e chiediamo consigli sulla stabulazione? Sarà sicuramente un catturone importato illegalmente da qualcuno. Bah, io mi rifiuto di rispondere a queste richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saró bacchettone, saró antipatico e tutto quello che volete, ma chiedere aiuto e NON fornire NESSUN elemento su cui lavorare per me è fuori luogo.

Oltre a ciò, stiamo parlando di un ragno ignoto del quale a questo punto vorrei sapere di piu.

Da dove proviene? Come fai a sapere con certezza la location senza nemmeno sapere di cosa si tratta?

Provo ad indovinare? Credo ci siamo arrivati tutti.

E per di piu arriva da una riserva naturale, e solo per questo saresti abbondantemente perseguibile.

Ora, Nella stessa maniera in cui é arrivato puoi anche sapere come stabularlo, o altrimenti puoi spendere un po' di euro (che per passione si spendono) e prendere un po' di libri e identificare l'esemplare da solo.

Tengo inoltre a specificare che sono questi "arrivi" WC di straforo che ci hanno portato col tempo alla situazione odierna, ed è questo tipo di pubblicità che ci aizza i media contro e ci fa apparire come collezionisti senza etica.

Collezionisti che strappano animali al loro habitat per metterli in una teca senza saperne niente e per vederli alla fine morire.

E per questo atteggiamento chi ne paga le conseguenze sono i VERI appassionati, che si passano MESI O ANNI a studiare, fare prove con terrari vuoti per avere la sicurezza di garantire al meglio la SALUTE E IL BENESSERE degli animali di cui si prendono responsabilità.

Nulla di personale, ma il tipo di comportamento da te tenuto è e sempre sarà la ROVINA e il cancro dell'aracnologia e aracnofilia italiana.

Vuoi informazioni e aiuto per il tuo animale? Prima studia e informati, poi prenditi una responsabilità di un essere vivente (qualunque esso sia).

Per quanto mi riguarda l'uscita sai dov'è.

Concordo con la posizione di Carlo.

Mi scusino i moderatori per i miei toni "poco cordiali"

Alvise

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu che scusarti, io sono felice di leggere queste tue parole. :4fuu9h1: E' giusto che chi da anni (non da giorni) si impegna, studia e vive questa grande passione che ci accomuna, faccia sentire il suo pensiero. Pensiero che non potrebbe essere piu puntuale. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe, ho detto che le foto le avrei caricate a breve ma a quanto pare siete poco pazienti.

Comunque oramai il vostro aiuto non mi serve piu, e poi in ogni caso qui piu che con appassionati ho a che fare con apprendisti detective. Pare quasi un male dire una approsimativa location e subito scattano i sospetti, e poi in ogni caso al kruger non e assolutamente possibile scendere dalla macchina o andare in fuori strada, quindi non saprei come una persona possa fare, per non parlare del pericolo degli animali.

La foto ora sarebbe pure pronta, ma non credo sia piu necessario.

Qui abbiamo finito.

Link al commento
Condividi su altri siti