Vai al contenuto

terrario scorpione Heterometrus scaber

Messaggi raccomandati

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi vorrei chiedervi un'altra cosa, per quanto riguarda la temperatura, di giorno dovrebbe raggiungere i 28 gradi e di notte scendere a 22. Come vi regolate voi per lo sbalzo? Di giorno uso il termostato, ma la notte voi come fate, lo abbassate (diventerebbe troppo scocciante) oppure lo lasciate sempre acceso a temperatura 26/28 e lo scorpione stesso si sposterà nella zona più fredda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che fa caldo non c'è nessun problema, tieni sempre spento e lo sbalzo termico sarà garantito dalla temperatura stagionale.

In inverno vedi te, se casa tua ha una temperatura notturna di circa 20°C puoi spegnerlo la notte e riaccenderlo di giorno, altrimenti se vuoi fare un lavoro fatto bene metti tue cavetti riscaldanti termostatati e temporizzati con un timer, uno si accende di giorno con temperature più calde e uno parte la notte con temperature più fredde.

Io personalmente tengo una temperatura costante nelle 24 ore, non è l'ideale ma non mi ha mai dato nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che fa caldo non c'è nessun problema, tieni sempre spento e lo sbalzo termico sarà garantito dalla temperatura stagionale.

In inverno vedi te, se casa tua ha una temperatura notturna di circa 20°C puoi spegnerlo la notte e riaccenderlo di giorno, altrimenti se vuoi fare un lavoro fatto bene metti tue cavetti riscaldanti termostatati e temporizzati con un timer, uno si accende di giorno con temperature più calde e uno parte la notte con temperature più fredde.

Io personalmente tengo una temperatura costante nelle 24 ore, non è l'ideale ma non mi ha mai dato nessun problema.

In estate tu non accendi neanche il riscaldatore, ti va bene la temperatura ambiente anche di notte?

Per l'inverno seguirò il tuo consiglio con 2 timer e due cavetti, altrimenti dovrei usare un termostato con fasce orarie, sai quanto costa uno del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Specialmente per gli scorpioni che hanno bisogno di un forte grado di umidità ti consiglio fortemente di dargli lo sbalzo e fà aumentare l'umidità la notte, come avverebbe in natura, e poi con una temperatura sempre alta l'umidità scenderebbe facilmente. Io cambio la temperatura dei termostati, tanto una controllata generale la devo dare, altrimenti puoi comprareun termostato digitale che fà giorno e notte, ci sono di diverse marche e vanno dalle 40 alle 60 euro circa. Siceramente 20 gradi lo ritengo un pò bassina come temperatura, diciamo che è al limite, 24 sarebbe preferibile.

Si sono molto facili da allevare, anche se rallentano nei mesi invernali, se cerchi penso troverai diverse discussioni su come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti