Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Esatto, era solo in esposizione, non so dirti da dove veniva e nemmeno la specie, Andrè Leez non spiaccica una parola in inglese e non mostrava il minimo intuito nel capire nemmeno le domande più semplici accompagnate da gesti, quindi diciamo che la conversazione con lui è stata abbastanza sterile. :(

Non so quindi dirti se le teche degli spillati fossero in vendita, non interessandomi la cosa ho evitato di domandarglielo ma credo che fossero solo espositive. Posso però dirti che è un imbalsamatore grandioso, ragazzi davvero, sembravano vivi, i colori erano perfetti e gli addomi idem :worthy:

522012007.th.jpg

Come potete intuire dalla pessima foto, alcuni esemplari erano accompagnati dai cocoon ed alcuni avevano anche tutte le esuvie dei piccoletti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le teche espositive che si porta dietro ad ogni occasione. Non le vende manco morto. Gli esemplari sono buoni ma molti eresidi hanno l'addome perfettamente ovoidale e si vede troppo che è stato  riempito con qualcosa. Sicuramente ottimi dal punto di vista divulgativo anche se non sono molto attratto dalle bestie secche. L'Eresus in questione potrebbe venire da chissa dove, Andrè ha molti contatti che gli portano roba raccolta per il mondo. Potrebbe pure non sapere da dove arriva con precisione e sicuramente, come al solito, non conoscerà la specie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Carlo, ma lui alleva animali di cui non conosce neppure il nome la specie O.o ? Premetto che io non lo conosco, quindi potrebbe essere anche un esperto incredibile e io sto facendo una figura del piffero ph34r.gif.

Ciao laugh.gif,

Patrick

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che Carlo intendesse questo, AL è un bravo allevatore di aracnidi e conosce bene quelli che riproduce. A volte capita che riesca a reperire delle "novità" delle quali non conosce ancora molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Eresus probabilmente non è di allevamento ma di cattura, e probabilmente, come molti altri (vinnman, grabowitz ecc) non conosce la specie a cui appartiene.. è normale visto che arriva da chissà dove

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma correggo il tiro di Tiziano,

è un bravo allevatore di aracnidi e conosce bene quelli che riproduce.

visto che spesso questi catturoni arrivano gravidi e depongono dando modo all'allevatore di turno di vendere esemplari di cui non sa nulla se non la provenienza generica. Spesso li vendono anche sbagliando famiglia o genere... E non parlo di casi isolati, visto che ogni volta che sono andato ad una fiera ho trovato situazioni simili. Quindi rispondendo a Patrick: Si, lui, come molti altri, alleva anche animali di cui non sa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, quindi gli opistosomi erano imbottiti/riempiti di qualcosa! Non ho mai visto dei ragni secchi così belli!

Se mi dovesse capitare l'occasione, proverò a imbalsamarne uno anche io in modo da poter pubblicare le foto e commentare il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provare non costa nulla, del resto Alvise ottiene ottimi risultati. Credo che quelli del francese siano riempiti con qualcosa (polistirolo?) a forma di ovetto dato l'aspetto che hanno. Li ho visti in vendita per il decoupage e possono essere un buon metodo. Alla prossima occasione chiederò. 

C'è da dire che una volta eviscerati e aperti nella parte ventrale, diventa impossibile osservare le strutture genitali femminili e quindi restano buoni solo per esposizione o teche didattiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che ben di dio.... Sia vivo che non... Peccato non essere andato, mi Sto arrivando! Che avrei fatto spesone a sto giro :P

Avete tutta la mia invidia...

La teca di spillati è veramente bellissima!

Riguardo l'imbalsamazione, il risultato cambia a seconda del metodo che si usa, riempimento, liofilizzazione ecc, e si possono ottenere risultati strepitosi se fatti bene!

Io in freezer al momento ho una trentina buona di esemplari che aspettano solo l'arrivo delle nuove teche da Entomodena per essere preparati... Se qualcuno viene e ha qualcosa da scambiare faccia un fischio!

Alvise

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dovrei essere presente (salvo impegni) a Entomodena assieme al buon Davide (di Udine). Chissà che ci si organizzi per fare il viaggio assieme magari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che ben di dio.... Sia vivo che non... Peccato non essere andato, mi Sto arrivando! Che avrei fatto spesone a sto giro :P

Avete tutta la mia invidia...

La teca di spillati è veramente bellissima!

Riguardo l'imbalsamazione, il risultato cambia a seconda del metodo che si usa, riempimento, liofilizzazione ecc, e si possono ottenere risultati strepitosi se fatti bene!

Io in freezer al momento ho una trentina buona di esemplari che aspettano solo l'arrivo delle nuove teche da Entomodena per essere preparati... Se qualcuno viene e ha qualcosa da scambiare faccia un fischio!

Alvise

vedo che anche tu combatti contro le stupide parole degli Ipad o simila, se scrivi sa quello scrive sto arrivando! ahahahahahahahah

ad entomodena ci sarò anche io il sabato ma mi troverete impegnato nella mostra dei formicai054.gif

Link al commento
Condividi su altri siti