giogio80 Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2012 Ecco qualche foto non troppo bella di una Opistophthalmus cf glabrifrons con i piccoli. Ne ha fatti 19, ma non esce quasi mai quindi vi dovete accontentare di queste poche con solo tre piccoli ancora sul dorso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2012 Accidenti, mi tocca apprezzare degli scorpioni! Gran bel lavoro Gioele! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2012 complimenti! ottimo lavoro come sempre... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2012 ME-RA-VI-GLIO-SI !!! Bellissimi! Non pensavo che potessero essere così belli i pargoletti... Questo genere ha dei colori fantastici, altro che Heterometrus e Pandinus! 19 piccoli non sono neanche pochi! Gli altri casi documentati riportavano un numero più basso. Chi sa se la mia femmina, che misura circa 2 cm in più ed è "sorella" della tua, ne farà così tanti... Per quanto riguarda la specie, credo che si possa dire tranquillamente O. glabrifrons. Questi vengono dalla Tanzania e così a Nord ci sono solo loro e gli O. boehmi che chiaramente non sono... http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/14248-identificazione-scorpioni-del-mozambico/page__p__128703__hl__boehmi__fromsearch__1#entry128703 Accidenti, mi tocca apprezzare degli scorpioni! Cosa aspetti a fare il salto di qualità? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2012 :lol: Questo genere ha dei colori fantastici, altro che Heterometrus e Pandinus! Hai ragione Kaiser ! Chissà che non ne adotti uno prima o poi... Ma siamo sicuri che sia un salto di qualità?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 23 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2012 Grazie ragazzi! Effettivamente quando li ho contati anche io mi sono detto "però non sono pochi", ma è anche vero che non ci sono molti dati sulla riproduzione di questi scorpioni e tutto sommato 19 è nella media della famiglia, dobbiamo aspettare altri dati per capire effettivamente quale media hanno, io ho l'altra femmina che è stranamente gonfia, ma non voglio sperarci troppo...! Per quanto riguarda la specie, anche io penso si O. glabrifrons, altrimenti non lo mettevo manco con cf, ma sai com'è non ci si può fidare della località e delle checklist, poi non esistono delle vere chiavi di riconoscimento quindi... Che non sia un O. boehmi lo so anche io, ricordi i tuoi morti li abbiamo identificati insieme! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati