Vai al contenuto

Musica???


Ospite n/a

Messaggi raccomandati

Innanzitutto grazie per il lessico forense[:o]...

 

A me risulta che i ragni percepiscano le vibrazioni ma non che riescano precisamente a decodificare i suoni. Dunque posso dedurre che non possano essere disturbati da suoni più o meno alti, anche perchè non penso che la tua radio possa provocare uno spostamento d'aria tale da disturbare il ragno nella sua teca.

Quello che posso al limite dire è, se puoi, evita di appoggiare la radio (nella fattispecie le casse) sullo stesso ripiano dove si trova la teca.

 

Daniela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ganesha,

 

il dire che sono ***** del ragno se la tua musica troppo alta gli da fastidio è un ragionamento,come dire,egoistico.

E' come chi si compra un cane e poi non vuole alzarsi la mattina per portarlo a far pipì,sono ***** suoi,non miei,ragiona la persona egoistica.

Nel momento in cui ci si compra un animale,che,come saprai,è un essere vivente,sia esso un cane,un boa o un ragno,bisogna essere disposti a sacrificare parte del proprio tempo e calcolare i pro e contro nell'avere un animale in casa,non trovi?

 

La mia bacchettata è di carattere generale e vale in tutti i campi.

 

Tornando al tuo quesito,la musica,se tenuta molto alta,può dar fastidio al tuo animale,le vibrazioni lo stresserebbero.

Musica a volumi ragionevoli non dovrebbe essergli fastidiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr_Globus

Si mi sembra un po troopo dire "Che amigo non te piace il metal? Mettite i tappi allo'" Diciamo un compromesso ci verebbe comodo no?

 

***SloWWWenia RULZ***

Link al commento
Condividi su altri siti

wela Ganesha che brutto post...

Grillo è stato duretto ma mi sa che ha perfettamente ragione, come ti ha spiegato anche Ste, prima di prendere un animale certe cose in conto bisogna metterle, poi non dirmi che ci vuole un grande sforzo a metterere la teca lontano dalle casse o non ascoltare la musica ad alto volume proprio nella stanza dove tieni i ragni, e proprio con le casse vicino a loro dai! Un po' di buon senso...

 

Rik.

Link al commento
Condividi su altri siti

....e poi: sicuramente non è stato il ragno a chiederti di farsi comprare, se non ti interessava la sua salute lo potevi lasciare dove stava.

 

Per le vibrazioni, anch'io penso che basti non appoggiare le casse sullo stesso mobile in cui è appoggiato il terrario.

 

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

 

Ganesha; il tuo "post" mi amareggia molto.

Sicuramente tutti noi ti concederemo il "beneficio del dubbio"; dal momento che potremmo aver benissimo frainteso il tuo messaggio.

Spero, comunque, che tu voglia rivedere il tuo atteggiamento e di conseguenza "rettificare" il tuo infelice "post".

 

Diego Nannuzzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sbattersene completamente del tuo animale mi sembra egoistico, immaturo, e crudele[:(!].

Inoltre ci sono molte soluzioni possibili, o sposti il ragno in un luogo più tranquillo, o ascolti musica in un altro luogo, oppure ascolti musica a volume accettabile, visto che cosi non darà noia al ragno.

Sono ben accetti chiarimenti

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Satanika

<...>

Ritornando al problema principale:

 

Il disturbo dovuto alle casse dello sterio dipende dalle vibrazioni che queste producono.

Se hai le casse appese negli angoli in alto della stanza non credo che tenendo un volume ad un livello medio disturberai i tuoi esemplari.

Non avendo idea di come sia arredata la tua "spider's farm", di quale sia il volume a cui tieni la musica e il settaggio dei bassi che preferisci, non posso affermare con sicurezza quale sia il potenziale livello di disturbo a cui sono sottoposti i tuoi animali.

 

In ogni caso tieni presente che il rischio di creare una situazione stressante per il tuo esemplare è MOLTO alta.

 

Saluti

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le casse sono nella parete opposta a quella dove è il ragno e le casse sono appese al soffitto, ma se percepiscono le vibrazioni allora anche a volume basso dovrebbero sentirsi a disagio. Il problema è che in tutte le stanze di casa mia sarebbero disturbate perchè fra vari stereo e dolby non c' è una stanza dove ci sia TOTALE silenzio (che le casse non sono da mettere nello stesso ripiano c' ero arrivato anch' io[:(!]). Cmq -senza offesa- mi sembrate un po' eccessivi. Bom bom

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..