Mr.Falcor Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 Data: 23-01-11, ore 22:15 circa,pioggia con elevato tasso di umidità Luogo: Torre del Greco, provincia di Napoli(Campania) in città di Mare(2km dal mare circa) Posizione e microhabitat: Ritrovamento avvenuto in habitat molto umido, in scatolo di cartone posizionato in luogo quasi inaccessibile(sotto il palco di un teatrino, usato come deposito di alcuni strumenti musicali) Dimensione:Non ho avuto modo di effettuare le misurazioni, ma ho avuto modo di fotografare l'esemplare,e se si considera il fondale del bicchiere di plastica da 200ml(il classico)come unità di misura, si può effettuare una proporzione delle dimensioni. Probabile identificazione: Loxosceles Rufescens????? Foto: Attendo conferme o smentite riguardo l'identificazione dell'esemplare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 Corretto, Loxosceles rufescens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 Sconsigliabile frugare a tentoni sotto quel palco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 Ci sono stati ritrovamenti di questo ragno in Sicilia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2011 Mmm.. Si direbbe una femmina gravida... Si, mi risulta essere presente anche in Sicilia, accipiter. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2011 Ci sono stati ritrovamenti di questo ragno in Sicilia? Si, l'ho visto più volte sebbene fuori dall'ambiente domestico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2011 Ecco infatti l ho visto sicuramente solo che non ero certo...spero di riuscire a localizzare qualche soggetto e di scattare qualche foto! Habitat preferito?aperta campagna o bosco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2011 Ecco infatti l ho visto sicuramente solo che non ero certo...spero di riuscire a localizzare qualche soggetto e di scattare qualche foto! Habitat preferito?aperta campagna o bosco? la prima che hai detto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2011 Terrò gli occhi aperti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarioCX Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2011 Terrò gli occhi aperti... E l'attenzione a mille. Come sicuramente saprai è una specie pericolosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati