Bomba Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2010 Li ho liberati ieri pomeriggio nel parco della Caffarella, vicino ad una siepe di rovi, Vedo subito a farci un giretto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 5 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2010 Se ne vuoi una cinquantina, me lo dici e te li preparo; evitiamo il viaggio tutti e due .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 meglio di no sennò anche mia moglie mi "libera" al parco della Caffarella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 14 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2010 Ho deciso di liberare gli altri in maniera forzata. Da un po' di giorni la femmina era inquieta e cercava di uscire dal terrario. L'ho portata con il suo carico a Castelfusano e l'ho posata sul prato; poi, disturbandola e ostacolandola con un rametto, ho fatto in modo che, un po' alla volta, cadessero a terra tutti i ragnetti, e poi l'ho riportata a casa. Credo che, se fosse stata libera di andarsene in giro, li avrebbe già disseminati lei un po' alla volta in maniera naturale. Mi ha colpito la forma dell'opistosoma, allungato e quasi cilindrico. Non ho capito se questa forma favoriva il trasporto oppure se sono stati proprio i piccoli, aggrappandosi e forzando, a fargli prendere questa forma. Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 18 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 Oggi è morta (di vecchiaia, spero!). Dopo liberati gli slings aveva ripreso a mangiare, ma con poca convinzione; comunque, stava bene e predava con agilità e buona coordinazione di movimenti. Intanto, le ho dato da bere regolarmente. Da qualche giorno cercava di scalare le pareti del terrario. Ieri aveva difficoltà a distendere le zampe; oggi le teneva praticamente rattrappite e, nel pomeriggio, è morta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 Direi proprio di sì, credo che, rispetto agli esemplari liberi in natura, sia vissuta almeno un mesetto in più... Bel reportage. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 23 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2010 Prima di farle il funerale, per la gioia di grandi è piccini le ho fatto una foto ravvicinata che non avrei potuto fare da viva. Non è una foto al microscopio, ma qualche dettaglio si vede. Credo che quei forellini che ho indicato siano quelli del veleno. Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2010 Mi dispiace molto per la perdita.... foto molto bella! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 24 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 Ma la foto dov'è ?? E' rimasto solo il link del sito !! O sono solo io a non vederla ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 24 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 Deve essere successo qualcosa dentro imageshack. Provo a ricaricarla Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 28 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2010 Ora la vedo. Splendida e utile, Luigi, grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati