Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono Emanuele, dalla provincia di Roma con furore!!! :)

mi sono iscritto perche avrei bisogno di info su una determinata specie, ma online ho trovato poco e niente...

Nuovo nel mondo degli aracnidi, ma con tanta voglia di imparare!!! ho scoperto il loro fascino indiscusso allevando degli Euscorpius spp. e avendo la fortuna di ammirare la nascita dei loro piccoli...di cui posto orgoglioso un paio di foto!! :uups:

euscorpio2342.th.jpg

euscoprio3366.th.jpg

stay zen!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emanuele benvenuto nel forum.

Cosa vorresti sapere più di preciso?

Hai altre foto dello scorpione senza i piccoli sopra?

Magari della parte ventrale della chela, sarebbe ottimo.

Dove e quando lo hai trovato di preciso?

Comunque sbilanciandomi direi che è un E. flavicaudis, ma aspetto altre foto per confermarlo.

Se ancora non ci sei andato, visto che non hai trovato un granche di mìnotizie, vai a vedere questo sito, se non trovi le notizie che ti servono sugli Euscorpius spp quì non so proprio cosa cerchi.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa forse mi sono spiegato male... per gli Euscorpius spp. è tutto chiaro... quella è una E.flavicaudis femmina, ho un'altro bel maschio, e un'altro maschio di E.concinnus.

i miei dubbi l'ho espressi nella sezione apposita, e riguardano una Aphonopelma anax.

ps:ma è tuo il sito??? complimenti per il lavoro in tal caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa forse mi sono spiegato male... per gli Euscorpius spp. è tutto chiaro... quella è una E.flavicaudis femmina, ho un'altro bel maschio, e un'altro maschio di E.concinnus.

i miei dubbi l'ho espressi nella sezione apposita, e riguardano una Aphonopelma anax.

ps:ma è tuo il sito??? complimenti per il lavoro in tal caso...

Ah ok scusa! :)

Si è mio, sempre in continua evoluzione e costruzione...comunque ti ringrazio.

ps potre sti dirmi il luogo preciso del ritrovamento dei tuoi scorpioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che maestro!! :uups: pratico da 5 anni ma siamo ben lontani dal poter insegnare qualcosa... infatti mi sono gia spinto troppo oltre con il nick!!! :uups: comunque sono Umanoide di Entoforum regà!!!(e Skorize su Tarantole.com) ma siete tutti qui voi??? asdasdasdasdasd scusate se cambio sempre nick... non lo faccio per camuffarmi nel gregge dei terrariofili, giuro!!!

grazie a tutti per il benvenuto comunque.

giogio80: gli E.flavicaudis sotto casa...(Valmontone, nelle campagne romane) li ho salvati dalle fauci di mia nonna perche non li avrebbe certo risparmiati... :uups: l' E.concinnus a Palestrina, località un po piu conosciuta... le date le ho segnate da qualche parte, poi te lo scrivo in privato quando ho tempo... (il Vero Shifu mi stà aspettando!!) :) asdasdasdasd

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se cambio sempre nick... non lo faccio per camuffarmi nel gregge dei terrariofili, giuro!!!

Sai, anche cambiando nick, non credo che nel campo ci siano molti "shifu" (inizio del tuo indirizzo email) che si chiamano Emanuele e vengono da Roma :)

li ho salvati dalle fauci di mia nonna perche non li avrebbe certo risparmiati...

Ci stai dicendo in pratica che tua nonna si nutre regolarmente di artropodi... :uups:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, qui giu ci nutriamo di scorpioni, e la domenica andiamo a vedere le bighe ar colosseo!!! ehehhehehehe scherzo ovviamente...non se la prendano gli eventuali leghisti!!! :blush: era un modo un po matto di dire che avrebbe fatto una brutta fine...provateci voi a spiegare a mia nonna quanto è importante salvaguardare la fauna autoctona!!! :P

grazie dell'accoglienza davvero molto calorosa!!!

stay zen!

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho salvati dalle fauci di mia nonna perche non li avrebbe certo risparmiati...

Ci stai dicendo in pratica che tua nonna si nutre regolarmente di artropodi... :blush:

Fa molto Rabid Grannies. :P

Link al commento
Condividi su altri siti