giogio80 Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 Si la penso come Andrea, credo che la strana forma dei segmenti più una defecazione fuori posto possano trarre in inganno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madh Inviato 31 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 si effettivamente ho sempre notato qualcosa di strano ma pensavo fosse qualcosa dovuto a una vecchia lotta o o non so..rimane il fatto che per ora è viva e mangia ed è piu nervosa del maschio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2011 Come promesso, aggiungo una foto del mio maschio di circa 15 cm del Mozambico... http://img835.imageshack.us/i/dsc0916s.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2011 Che metasoma! Bello scorpioncino Andrea! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2011 Gli scorpi non sono nelle mie corde, ma davvero, che favoloso esemplare! Per quanto adori le migali, potrei adottare un conspecifico prima o poi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madh Inviato 14 Giugno 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2011 penso che il mio con il metasoma posizionato in quel diventi davvero gigante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madh Inviato 1 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 ...morta la femmina... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 mi spiace! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 Alessandro, sono davvero dispiaciuto! Purtroppo era un epilogo scontato, come ti avevamo detto, e non potevi fare niente per evitare che sopraggiungesse la morte. Adesso prova a misurare tutto l'esemplare (corpo più coda) e vediamo quanto era effettivamente. Ti consiglio di conservarlo in un quadretto o in una teca; altrimenti, se non lo vuoi tenere, sono diposto a comprarlo. Vedrai che troverai un'altra femmina; non ti preoccupare! Per tirarti su il morale, guarda cosa si è mangiato il mio maschio qualche giorno fa... (ovviamente la preda era già morta, non mi sognerei mai di dare un Rettile così bello in pasto ad uno scorpione; vediamo chi lo riconosce!) http://img843.imageshack.us/i/troglodytesorbettino.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 E' forse un orbettino? non ho visto la foto, ma si legge dal link..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 In effetti si legge "sorbettino" e dato che non gli ho dato un sorbetto, si capisce facilmente... Probabilmente questo Anguis fragilis l'hanno ucciso i gatti e, a giudicare dalle dimensioni, non era ancora adulto. Cerco sempre di non buttare via niente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 Beh magari gli piace anche il sorbetto.... Una volta in questa zona orbettini ce n'erano un sacco... ora solo sorbetti, appunto! (fine OT) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 Mi dispiace per la tua femmina Alessandro , è probabile che ha resistito perche gli scorpioni hanno un metabolismo molto lento e questa specie e tra le più lente. Miracolo finito. Dai ti rifarai!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati