pierxmas Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2010 http://picasaweb.google.it/pierxmas/Ragno#...274262321394946[/img] Salve. Stasera in giardino (Sassari), ho visto un ragno bianco e nero grande 6/7 cm Quà in Sardegna non avevo mai visto una cosa del genere. Sono riuscito a scattare una foto (ma non si vede molo bene.. appena riesco la posto). Comunque ha il corpo bianco con striature nere... e lunghe zampe nere con striature bianche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2010 No foto, No party!...direbbe George.... Aspettiamo gli scatti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2010 Non sarà mica un'Argiope bruennichi un po' amplificata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2010 Non sarà mica un'Argiope bruennichi un po' amplificata? magari juventina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola85 Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2010 Potrebbe essere femmina di Misumena vatia con tali colori ma non misura molto.... qualche foto sarebbe ideale per identificarla Però 6-7 cm.................. non credo sia lei... appena puoi foto foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Potrebbe essere femmina di Misumena vatia con tali colori ma non misura molto....qualche foto sarebbe ideale per identificarla Però 6-7 cm.................. non credo sia lei... appena puoi foto foto la Misumena vatia è bianca/gialla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierxmas Inviato 21 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Non si vede un granchè: http://picasaweb.google.it/pierxmas/Ragno#...274262321394946 PS La riga sx della mattonella è 40 cm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierxmas Inviato 21 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2010 http://picasaweb.google.it/pierxmas/Ragno#...283213011721554 La punta della scarpa che si vede è di un 44... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavidE Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Argiope bruennichi femmina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola85 Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Dalla goto concordo con Davide "Argiope bruennichi" femmina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Eh sì, è proprio lei! Nessuna preoccupazione, quindi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Non sarà mica un'Argiope bruennichi un po' amplificata? A quanto pare è confermato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2010 mica era bianco e nero??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierxmas Inviato 24 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2010 Grazie a tutti per le informazioni. Per il colore avrei scommesso sul bianco e non sul giallo... forse colpa del tipo di luce artificiale. Comunque... mai visto da noi un ragno così grosso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xymox Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2010 Comunque... mai visto da noi un ragno così grosso... Perchè non sei mai stato dalle mie parti , ho la casa circondata da campi e bosco, e nel mio gardino non usiamo pesticidi e robaccia chimica da anni...crescono bene qui XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati