manoweb Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2010 Ciao ieri abbiamo trovato questo ragno, morto, sul pavimento... e poi un altro nell'angolo della porta, e su in cima fra il muro ed il soffitto. Mi dareste dei pareri? Mi devo preoccupare? Mia moglie e' incinta Luogo: Redwood City, California (vicino a San Francisco)Data: 11 Settembre 2010Ho messo un righello vicino alle foto per stimare le dimensioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xymox Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2010 NON SONO ESPERTA, ANZI! Però confrontando delle foto in internet mi sembra "Latrodectus Hesperus" il cui veleno sì, è rilevante. Ma potrei dire un'enorme scioccheria, quindi ti prego aspetta il parere di esperti, io sono da poco nel forum, ero aracnofobica fino a un mese fa ed ho moltissimo da imparare Ps. I due vivi, quello nell'angolo e quello sul muro, non ho idea di cosa siano o.O Attendiamo i rinforzi (sperando che se ho sbagliato non mi sgridino troppo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
solferino Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2010 ...Cioè hai la casa infestata da esemplari di vedova nera? Se è un albergo avvertite il proprietario e cambiate stanza...se è casa vostra, fate molta attenzione!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2010 Il primo ragno trovato morto sembra effettivamente del genere Latrodectus... Fate molta attenzione! Il secondo potrebbe essere dello stesso genere. Il terzo mi pare invece una specie di cui non doversi preoccupare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Effettivamente le sembianze sono quelle che sono.. La seconda foto mi sembra un' esuvia, sempre di Theridiidae in effetti, e sempre di Latrodectus in effetti, ma comunque non vorrei sbilanciarmi troppo.. Sulla terza concordo con Kaiser.. Sulla prima , beh, Latrodectus sp . D'altronde, posto che vai fauna che trovi.. Non sono ragni aggressivi e sono poco propensi al morso, bisognerebbe schiacciarli inavvertitamente perchè ciò avvenga. Onde evitare tale conseguenza, controllate sempre per bene gli angolini in prossimità di posti dove passate , dove poggiate e i vestiti e vicino ad interruttori e porte nascosti.. Insomma occhio ma senza eccessivi allarmismi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manoweb Inviato 13 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Non sono ragni aggressivi e sono poco propensi al morso, bisognerebbe schiacciarli inavvertitamente perchè ciò avvenga. Onde evitare tale conseguenza, controllate sempre per bene gli angolini in prossimità di posti dove passate , dove poggiate e i vestiti e vicino ad interruttori e porte nascosti.. Insomma occhio ma senza eccessivi allarmismi Grazie! Io non sono pratico di ragni, ma mio padre mi ha insegnato che non bisogna ucciderlinon foss'altro che catturano un sacco di altri insetti! Adesso vedremo che fare per evitare almeno di farli entrare in casa. ciao! as Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Tuo padre è un uomo saggio !! Scherzi a parte ha pienamente ragione, sono animali senz'altro utili e che non è necessario uccidere per evitare problemi . Basta solo conoscerli un pò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati