Vai al contenuto

Redwood City California - Latrodectus sp.

Messaggi raccomandati

Ciao ieri abbiamo trovato questo ragno, morto, sul pavimento... e poi un altro nell'angolo della porta, e su in cima fra il muro ed il soffitto. Mi dareste dei pareri? Mi devo preoccupare? Mia moglie e' incinta :4fuu9h1:

2016_03_18-21_21_57_bca3a.jpg

​​

2016_03_18-21_21_57_da09c.jpg

​​

2016_03_18-21_21_58_00de5.jpg

​​

2016_03_18-21_21_58_1bffb.jpg

​​

2016_03_18-21_23_44_09113.jpg

​​

2016_03_18-21_23_44_2569f.jpg

​​

2016_03_18-21_23_44_404cb.jpg

​​

2016_03_18-21_23_44_5b247.jpg

Luogo: Redwood City, California (vicino a San Francisco)
Data: 11 Settembre 2010
Ho messo un righello vicino alle foto per stimare le dimensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

NON SONO ESPERTA, ANZI! Però confrontando delle foto in internet mi sembra "Latrodectus Hesperus" il cui veleno sì, è rilevante.

Ma potrei dire un'enorme scioccheria, quindi ti prego aspetta il parere di esperti, io sono da poco nel forum, ero aracnofobica fino a un mese fa ed ho moltissimo da imparare :4fuu9h1:

Ps. I due vivi, quello nell'angolo e quello sul muro, non ho idea di cosa siano o.O Attendiamo i rinforzi (sperando che se ho sbagliato non mi sgridino troppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente le sembianze sono quelle che sono..

La seconda foto mi sembra un' esuvia, sempre di Theridiidae in effetti, e sempre di Latrodectus in effetti, ma comunque non vorrei sbilanciarmi troppo..

Sulla terza concordo con Kaiser..

Sulla prima , beh, Latrodectus sp .

D'altronde, posto che vai fauna che trovi.. Non sono ragni aggressivi e sono poco propensi al morso, bisognerebbe schiacciarli inavvertitamente perchè ciò avvenga. Onde evitare tale conseguenza, controllate sempre per bene gli angolini in prossimità di posti dove passate , dove poggiate e i vestiti e vicino ad interruttori e porte nascosti.. Insomma occhio ma senza eccessivi allarmismi :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ragni aggressivi e sono poco propensi al morso, bisognerebbe schiacciarli inavvertitamente perchè ciò avvenga. Onde evitare tale conseguenza, controllate sempre per bene gli angolini in prossimità di posti dove passate , dove poggiate e i vestiti e vicino ad interruttori e porte nascosti.. Insomma occhio ma senza eccessivi allarmismi :4fuu9h1:

Grazie! Io non sono pratico di ragni, ma mio padre mi ha insegnato che non bisogna ucciderlinon foss'altro che catturano un sacco di altri insetti!

Adesso vedremo che fare per evitare almeno di farli entrare in casa.

ciao!

as

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuo padre è un uomo saggio !! :4fuu9h1:

Scherzi a parte ha pienamente ragione, sono animali senz'altro utili e che non è necessario uccidere per evitare problemi . Basta solo conoscerli un pò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• MattiaPof ha cambiato il titolo in Redwood City California - Latrodectus sp.