Pierox Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2010 metto le foto: Una settimana fa era così, con il corpo un po rossastro Questa è di oggi, da rossastro è passato a nero....è cresciuto quindi??? Mi potete dare qualche dritta su cosa mangia (e dopo posso trovare qualcosa da farli mangiare) e come allestire bene il terrario, dato che quello che ha adesso non mi sembra che gli piaccia molto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2010 Scusa è una settimana che hai questo Euscorpius sp e ancora non sai cosa dargli da mangiare? Basta che leggi qualche vecchia (neanche poi tanto) discussione in questa sessione aiutandoti anche con il tasto cerca, anche se nella pagina si parla quasi solo di Euscorpius spp quindi neanche servirebbe. Anche sul web ci sono molte notizie leggiti bene questo sito e specialmente questa parte. Da queste foto non si può determinare la specie, servono foto ventrali nitide delle chele o almeno dei pettini per dire qualcosa. Non è cresciuto semplicemente a seconda della luce e se stavano o meno nascosti possono avere diversi riflessi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierox Inviato 2 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2010 no......una settimana, ma era in libertà, lo osservavo come mi ha CONSIGLIATO Matteo G. si ma come faccio a metterlo sottosopra per fotografarli anche il ventre?? se lo mette a al contrario si rigira e non sta fermo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2010 O aspetti che si mette contro la parete del faunabox (se è trasparente) o segui le istruzioni del sito che ti ho lincato. A limite se vedi che non ci riesci lascia stare, sapere la specie precisa non serve a molto. Concentrati a sistemarlo a dovere e a nutrirlo...e anche quì se vedi che è difficoltoso lascia stare e liberalo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2010 Ma come Pierox... solo ieri dicesti "e poi i ragni so troppo complicati adesso ho uno scorpione che almeno mangia e vive normalemente, senza tutti quei problemi per le tele e robe varie..." Ed ora te ne esci fuori che sei incapace di dare da mangiare anche a lui? Prova con le crocchette per gatti magari funziona. Sei un utente divertente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierox Inviato 2 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2010 Ma come Pierox... solo ieri dicesti "e poi i ragni so troppo complicati adesso ho uno scorpione che almeno mangia e vive normalemente, senza tutti quei problemi per le tele e robe varie..." Ed ora te ne esci fuori che sei incapace di dare da mangiare anche a lui? Prova con le crocchette per gatti magari funziona. Sei un utente divertente ..............non ho scitto che non gli ho dato da mangiare, aveva mangiato un grillo ma adesso non ne trovo piu. Che parli a fare se non sai come stanno le cose? sto forum mi fa un po' schifo, state tutti e rompe i genitali.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2010 http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=392 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2010 No ma veramente, non sto scherzando Pierox. Ho usato spesso le crocchette di gatto quando non avevo a disposizione prede adeguate. Lega la croccetta ad un filo, e poi falla dondolare davanti allo scorpione in modo da simulare i movimenti di una preda. Ti consiglio queste che funzionano bene: http://www.kigroup.com/data_cat/crocchette...e_per_gatti.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2010 crocchette per gatti ?? dubito che vadano bene io il cibo ti consiglio di comprarlo! ce anche il sito della red bug che vende cibo vivo.... oppure vedi nei negozi di pesca se trovi qualcosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2010 Pierox, ti ridico esattamente cosa tu ho detto in privato. Hai 14 anni, lascia perdere! Ti sono stati dati consigli su cosa fare (studiare e prapararti)... Per il resto sei partito malissimo, non sai cosa fai, e i tuoi animali (catturati in natura) vivranno questa esperienza come una tortura, poi moriranno. Non credo troverai ulteriore aiuto qui, se non cambi atteggiamento. Matteo sto forum mi fa un po' schifo, state tutti e rompe i genitali.... Cosa ti trattiene scusa? Internet è un universo... Noi cerchiamo solo di darti dei consigli, validi e giusti che però non riesci a cogliere nemmeno morto. A non torturare gli animali avrebbero dovuto pensarci i tuoi genitori invece. Non noi, abbi pazienza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierox Inviato 2 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2010 cosa devo studiare??? mi serve solamente sapere che tipo di cibo dargli...... il fatto delle crocchette, mi prendi per il **** ???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2010 Devi studiare cosa sia un artropode, un aracnide, un ragno e uno scorpione, capire come funzionino e come vivano, di cosa necessitino. Non puoi allevare uno scorpione e non avere neanche idea di cosa si nutra. Significa essere lontani anni luce dall' essere pronti per allevare. Il cibo è la nozione numero uno forse . Ciò non è certo grave o una colpa, solo non sei pronto, tutto qui. E' del tutto legittimo Ti suggerisco anche io di liberarlo e di acquistare qualche libro, poi tra qualche mese magari ci riproverai . Veramente pierox . Anche se gli darai mangiare, riuscendo finalmente a scoprire di cosa si nutra , non vuol dire che sarai pronto per gestirlo nel suo complesso . Fai il bravo e liberalo, sii ragionevole Se veramente ti piacciono gli scorpioni lascialo andare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2010 No che non ti prendo per il *****. Provalo e vedrai. E' un metodo semplice ed anche economico. Le crocchette che ti ho linkato sono ottime, perche hanno il buco al centro e rendono il passaggio del filo molto piu facile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2010 Studiare nel senso di fare delle ricerche, cosa che se avresti fatto sicuramente già sapresti come occupartene, ma non lo hai fatto. Ti è stato detto cerca nelle varie discussioni o ancora più facilmente leggi il sito Euscorpius e Co., dove avresti trovato facile facile quasi tutto spiegato in maniera semplice. Dopo di che hai posto la domanda che non sapevi come fotografare la parte ventrale dello scorpione, ciò dimostra che non hai letto molte discussioni sul forum e neanche il sito, o per lo meno non attentamente "studiando". Questo dimostra che non ci stai mettendo molta volontà e che vuoi che ti si fornisca tutto bello e pronto senza difficoltà...magari se vuoi vengo a casa tua e ti faccio tutto io, così non devi leggere e nè preoccuparti nulla, che ne dici?! Se non avessi avuto l'età che hai probabilmente saresti stato trattato più duramente visto anche il modo in cui ti sei espresso. Quindi sicuramente non ti farà piacere leggere queste frasi ma le cose stanno così quindi se vuoi impegnarti veramente leggi bene e prova quello che ti è stato suggerito e se non capisci qualcosa o ti vengono dei dubbi su qualcosa che hai letto o provato basta che lo chiedi nel modo giusto e noi tutti saremo pronti e ben contenti di spiegarti meglio per far stare bene gli animali che vuoi allevare e per far accrescere le tue conoscenze sul settore. Ps le crocchette?MMM! Sai Pepsis che non le ho mai provate...addirittura con il buco...è un tuo brevetto?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JungleBoy92 Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2010 ciao a tutti colgo l'occasione dato che si parla di alimenti... scusate se mi intrometto così ma faccio fatica e non so come creare un argomento di discussione in questo forum... comunque mi presento mi chiamo Luca.. mi sono stati regaliti due Escorpius.. presumo Italicus, li ho alloggiati correttamente e mi sono documentato ( tra l'altro sono appssionato deglia nimali esotici e non) per il terrarrio che è un faunabox artigianale.. ho solo un piccolo problema: non si alimentano..... E' vero, gli scorpioni possono digiunare ma la mia domanda è.. non solo non si alimentano ma evitano la preda come se fosse un potenziale pericolo.. grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati