Seye Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Ciao a tutti! Mi chiamo Simone, ho vent'anni e abito in un piccolo paesino della Sardegna. Esso è situato ai piedi di un massiccio montuoso ed è circondato dalla natura, per cui le occasioni per osservare gli animali nel loro habitat naturale sono all'ordine del giorno. Osservo il ciclo vitale degli Artropodi praticamente da quando ero piccolo, sono sempre stato un amante degli animali. Allevo prevalentemente Mantoidei, nutro una grande passione verso quest'Ordine di Insetti, essi rappresentano le creature che mi suscitano maggior interesse. Mi affascinano tantissimo gli Aracnidi, penso che siano degli esseri viventi geniali. Venero in particolar modo Uropigi e Amblipigi, ma adoro anche Araneidi, Scorpioni e Solifugi. Tra gli Araneidi prediligo gli Araneomorfi, mi piacerebbe studiarli, imparare a riconoscerli e osservare i loro svariati e affascinanti comportamenti. Quindi ci rincontreremo spesso nella sezione dedicata alle identificazioni sperando di imparare da voi professionisti. Allevo unicamente Aracnidi nostrani, ma desidererei allevare anche specie esotiche. Quando era ancora consentito, più precisamente sette anni fa, acquistai un esemplare di Aphonopelma seemanni che mi diede tantissime soddisfazioni, il mio primo ed unico Terafoside. Vi stimo tantissimo, vi seguo da Settembre e solo ora mi son deciso ad iscrivermi perché prima di farlo volevo conoscere le informazioni basilari sugli Aracnidi. Ne approfitto per complimentarmi con chi ha tirato su e gestisce questo forum fantastico. Prima di iscrivermi ho letto tutte le discussioni in evidenza ed alcuni lavori, tra cui “Introduzione ai Ragni Italiani” del Sig. Alessio Trotta che ho trovato estremamente completo e interessante, cerco di documentarmi in continuazione (per quanto possibile) e la voglia di apprendere non manca. Spero di imparare molto da voi esperti sul mondo degli Aracnidi. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Benvenuto ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Ottimo spirito e grazie per i complimenti al Forum! Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Ciao omonimo, benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2010 Benvenuto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2010 ciao simone benvenutoo (sono gio(1)) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seye Inviato 8 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2010 Grazie a tutti per il caloroso benvenuto! Ciao Giovanni! Felice di incontrarti anche qua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2010 Bentrovato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2010 Benvenuto anche da parte mia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seye Inviato 9 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2010 Grazie anche a voi per l'accoglienza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2010 Benvenuto. Ci serviva proprio qualche volenterosa vedetta sarda! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2010 Ciao Simone, finalmente ce l'hai fatta ad iscriverti!! A furia di documentarti sarai diventato già esperto Ti auguro BUON FORUM! Mara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seye Inviato 13 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 Ciao Mara, finalmente mi son deciso Ahahah Magari... Sono ancora il solito novellino che ha molto da imparare Ci serviva proprio qualche volenterosa vedetta sarda! Sarò orgoglioso di esserlo Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Benvenuto anche da parte mia... sono romanaccio D.O.C. ma bazzico spessissimo la Sardegna, se ti fa piacere organizziamo una "nerdata" collettiva con gli ormai proverbali Mara e Riky! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seye Inviato 20 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2010 Grazie anche a te! Sarebbe fantastico, certo, mi farebbe molto piacere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati