Vai al contenuto

Un saluto dalla Sardegna!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :)

Mi chiamo Simone, ho vent'anni e abito in un piccolo paesino della Sardegna. Esso è situato ai piedi di un massiccio montuoso ed è circondato dalla natura, per cui le occasioni per osservare gli animali nel loro habitat naturale sono all'ordine del giorno. Osservo il ciclo vitale degli Artropodi praticamente da quando ero piccolo, sono sempre stato un amante degli animali. Allevo prevalentemente Mantoidei, nutro una grande passione verso quest'Ordine di Insetti, essi rappresentano le creature che mi suscitano maggior interesse. Mi affascinano tantissimo gli Aracnidi, penso che siano degli esseri viventi geniali. :uups: Venero in particolar modo Uropigi e Amblipigi, ma adoro anche Araneidi, Scorpioni e Solifugi. Tra gli Araneidi prediligo gli Araneomorfi, mi piacerebbe studiarli, imparare a riconoscerli e osservare i loro svariati e affascinanti comportamenti. Quindi ci rincontreremo spesso nella sezione dedicata alle identificazioni sperando di imparare da voi professionisti. ^_^ Allevo unicamente Aracnidi nostrani, ma desidererei allevare anche specie esotiche. Quando era ancora consentito, più precisamente sette anni fa, acquistai un esemplare di Aphonopelma seemanni che mi diede tantissime soddisfazioni, il mio primo ed unico Terafoside. Vi stimo tantissimo, vi seguo da Settembre e solo ora mi son deciso ad iscrivermi perché prima di farlo volevo conoscere le informazioni basilari sugli Aracnidi. Ne approfitto per complimentarmi con chi ha tirato su e gestisce questo forum fantastico. :blush: Prima di iscrivermi ho letto tutte le discussioni in evidenza ed alcuni lavori, tra cui “Introduzione ai Ragni Italiani” del Sig. Alessio Trotta che ho trovato estremamente completo e interessante, cerco di documentarmi in continuazione (per quanto possibile) e la voglia di apprendere non manca.

Spero di imparare molto da voi esperti sul mondo degli Aracnidi.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mara, finalmente mi son deciso :lol:

Ahahah :4fuu9h1: Magari... Sono ancora il solito novellino che ha molto da imparare :uups:

Ci serviva proprio qualche volenterosa vedetta sarda!  :P :D
Sarò orgoglioso di esserlo :D

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto anche da parte mia... sono romanaccio D.O.C. ma bazzico spessissimo la Sardegna, se ti fa piacere organizziamo una "nerdata" collettiva con gli ormai proverbali Mara e Riky! :D

Link al commento
Condividi su altri siti