Vai al contenuto

muta degli scorpioni

Messaggi raccomandati

CHe strana sta cosa..

Perchè non ci posti una foto ??

Comunque torba umida abbastanza spessa, diversi nascondigli come tronchetti e sassetti e contenitore sviluppato in larghezza .

Cibo una volta a settimana - dieci giorni .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Irene,

che dire è incredibile! :4fuu9h1:

Ma mangia regolare?

Senti tu ce ne hai parlato tanto di questo scorpione ma ancora non ci hai fatto vedere una bella foto...su su voglio conoscerlo! :lol:

Allora le informazioni le puoi trovare sia in questo forum in varie discussioni, basta usare il tasto cerca o anche nel sito che ti ho linkato in precedenza http://euscorpiuseco.altervista.org/index.html.

Comunque niente di speciale, basta un contenitore di vetro o di plastica di 15x20 con 3/5 cm di torba tenuta umida (non bagnata fradicia), mettigli due nascondigli che possono essere pezzi di coccio o di corteccia, assicurati che siano posizionati in modo da non crollare sopra allo scorpione.

Il contenitore deve avere delle fessure per far passare l'aria ma non deve essere troppo aperto se nò l'aria diventa troppo asciutta.

Se ti serve altro siamo quì...ma ti consiglio di dare una letta al sito e alle varie discussioni del forum! :uups:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Gioele, la situazione che hai descritto è molto particolare e degna di grande interesse.

Per l'inserimento delle foto sul Forum puoi seguire queste dettagliate istruzioni:

http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=11532

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

ciao,

vi volevo dire che ieri sera ho trovato il mio scorpione morto, anche se è stato difficile capirlo visto che era rimasto in una posizione naturale e abituale.

Avrei voluto postarvi le foto, ma non ci sono riuscita.

Inoltre volevo ringraziarvi per i consigli che mi avete dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non servono più . Nel senso che, purtroppo, le cose sono andate come dovevano :worthy: . Fosse sopravvissuto ancora, allora sarebbero state davvero doverose delle immagine, avrebbe avuto dell' incredibile la cosa . La natura ha fatto il suo corso però .

Ha comunque resistito molto tempo per essere in quelle condizioni, il che è insolito, però diciamo che era " giusto " e normale che perisse . :uups:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti