biotech Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2010 Ciao, la scorsa estate sono stato morso due volte sulla gamba da qualcosa. Le lesioni le porto ancora adesso a distanza di 8 mesi. Ho sempre avuto il sospetto si potesse trattare di un ragno, poichè abito in una casa con cortile. In questi giorni ho visto in casa due ragnetti che allego in foto. Sono di circa 5mm di corpo, ma con le zampe sono di 5-6cm. Da quello che ho visto su internet potrebbe trattarsi di Leiobunum, anche se non ho capito se esistono tipologie di Leiobunum pericolose. Sapreste dirmi se posso essere i responsabili delle mie ferite? Non vorrei si ripetesse la cosa in quanto ho sofferto veramente come un cane tempo fa... I tessuti sono andati in necrosi in meno di un giorno e dopo 4 giorni la ferita era da incidere in ospedale. Se volete vi posto pure le foto... RAGNO: http://yfrog.com/4vdsc00112hj http://yfrog.com/09dsc00117saj Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2010 Ciao biotech, mi dispiace per quanto ti è accaduto. No, gli Aracnidi che hai fotografato non sono ragni ma Opilioni e sono innocui. Mentre ciò che hai raccontato corisponde agli effetti di una puntura da parte del ragno Loxosceles sp. Se cerchi nel forum e nel web troverai molte informazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2010 Mi trovo d'accordo con l'ipotesi di Gioele. Forse è il ragno presente in Italia il cui morso può dare gli esiti più fastidiosi. Gli opilioni, come quello in foto, non fanno davvero niente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biotech Inviato 16 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2010 Grazie mille ragazzi per le info! Posso dormire più tranquillo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2010 Loxosceles sp. o qualsiasi altro ragno dotato di veleno necrotico o con effetti necrotici, come ad esempio Cheiracanthium punctiorum o Cheiracanthium sp. in generale. Ammesso sia stato un ragno . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2010 Ciao biotech,mi dispiace per quanto ti è accaduto. No, gli Aracnidi che hai fotografato non sono ragni ma Opilioni e sono innocui. Mentre ciò che hai raccontato corisponde agli effetti di una puntura da parte del ragno Loxosceles sp. Se cerchi nel forum e nel web troverai molte informazioni. Quoto!! L'opilione fotografato dovrebbe essere Mitopus morio una specie comunissima da noi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati