Vai al contenuto

Sydney e' invasa da ragni velenosi

The_Reaper

Messaggi raccomandati

fonte: ansa.it

SYDNEY, 8 GEN - Sydney e' invasa da ragni velenosi. A lanciare l'allarme e' il Sydney Morning Herald.

Il quotidiano spiega che il funnel web, un tipo di tarantola il cui morso e' potenzialmente mortale, nelle ultime settimane ha invaso i giardini e le case della citta'. Secondo Rex Gilroy, che gestisce una hotline sui ragni velenosi, e' probabile che l'innalzamento della temperatura abbia fatto aumentare la popolazione delle tarantole.

:4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io voglio una hotline sui ragni!!  :4fuu9h1:

Leggendo l'articolo originale pare che la siccità, e la pioggia durante le feste di natale, abbiano portato i ragni ad avvicinarsi alla periferia della città tanto che sono state fatte piu segnalazioni del solito. Nessun morto, nessun problema, comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si sta parlando di Theraphosidae come quel caso di qualche tempo fa o dell'illustre Atrax?

Perché mica si è capito..

Carlo, se hai sotto mano l'articolo originale, linkalo, va..

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti mi sono dimenticato di linkare http://www.smh.com.au/environment/climate-...00107-lwuh.html

Leggendo funnelwebs non mi sono manco posto il problema, non ho minimamente pensato a Theraphosidae. Il Sydney funnel-web spider. è solo Lui!!

Evidentemente ogni ragno grosso e pericoloso è una tarantola per i giornalisti italiani. :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, però siccome di recente appunto vi era stata l'altra invasione, avevo il sospetto che avessero condito una situazione analoga con termini tipo "funnel-web" che non c'entravano nulla con i ragni in questione.... Invece è proprio lui! Beh, allegria :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, da quello che so, esemplari di funnel web se ne sono sempre trovati nelle periferie della città. Se però adesso c'è una vera e propria "invasione" forse mi conviene chiamare mia zia a Sydney...e chiederle se me ne mette uno da parte ahahahah

Comunque grazie per la segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi conviene chiamare mia zia a Sydney...e chiederle se me ne mette uno da parte ahahahah

:lol: ! Anche per me non sarebbe questa tragedia onestamente.. anzi.. !! :D

:4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è un ragno pericoloso e piuttosto comune nelle zone abitate ma, a quanto ho capito, esiste un antidoto.

Ripropongo questo filmato tratto da National Geographic channel: :4fuu9h1:

http://www.youtube.com/watch?v=Mg2y29RZj5M

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è un ragno pericoloso e piuttosto comune nelle zone abitate ma, a quanto ho capito, esiste un antidoto.

Ripropongo questo filmato tratto da National Geographic channel: :4fuu9h1:

http://www.youtube.com/watch?v=Mg2y29RZj5M

Grazie per il video Kaiser veramente interessante,non c'è che dire veramente un ragno stupendo,sarebbe interessante avere informazioni sui contatti umani con questo ragno,mi pare di aver letto una volta che nei parchi di Sidney ci sono sempre stati e spesso si accopiavano proprio nei parchi,immagino quindi che i contatti siano stati diversi e penso che i Sidneniani siano stati avvisati dalle autorità locali sulla pericolosità dell Atrax,che ci sia un numero maggiore in questi giorni potrebbe anche essere vero,però a me l'articolo mi pare un esagerazione dei media,non saprei voi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un buon antidoto e, a quanto pare, non si registrano casi di decessi dal 1980 per morsi di questo ragno, da quando è stato introdotto.

The_Reaper ho prenotato anche un paio di Sparassidae per te allora ahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste eccome un antidoto, Kaiser :nono: . I morsi dei maschi erranti di questa specie non sono rari e qualche decesso, nel corso degli anni, si è avuto eccome nella Terra dei canguri . Se preso in tempo, non rappresenta più un pericolo ormai :4fuu9h1: .

Link al commento
Condividi su altri siti