noggio88 Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2009 ho trovato questo ragno nella mia cassetta delle lettere....io non sono un grande intenditore ma un ragno così non lo avevo mai visto e ho voluto informarvi. ecco qualche foto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RE scorpione 86 Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2009 Secondo me Araneus sp. somiglia molto ad Araneus marmoreus... io però non sono un esperto, aspettiamo altri pareri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2009 beh, sembrerebbe proprio così, ti rimando ad una identificazione di un paio di mesetti fa. Araneus marmoreus var. pyramidatus Dovresti però compilare la tabella per le identificazioni così come indicato Qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2009 Chi sa chi te lo ha spedito ....... Un augurio simpatico e originale, tra tanta robaccia che si trova nella cassetta delle lettere in questi giorni. Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2009 Chi sa chi te lo ha spedito ....... Un augurio simpatico e originale Verissimo, anch'io vorrei trovarmi nella casella un ragno avente per pattern dorsale un limone che urla! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2009 Serve a difenderlo dai predatori. Ma non funziona contro gli agricoltori amanti degli horror. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo82 Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2009 che bellissimo ragno!!! non l'ho mai visto dalle mie parti, forse non è presente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elragno Inviato 25 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2009 un ragno avente per pattern dorsale un limone che urla! Quando l'ho letta mi sono ribaltato dalla sedia dal ridere non l'ho mai visto dalle mie parti, forse non è presente Sulla checklist c'è scritto: Araneus marmoreus Clerck, 1758 (N, S) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 4 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 Manca la scheda identificativa come spiegato qui http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=9560 , grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati