Vai al contenuto

nati liberi e wild oltrenatura

vegeta

Messaggi raccomandati

li avete visti quei 2 programmi tv dove fanno documentari ?? io li ho visti e mi sono piaciuti molto..... wild oltreantura ieri era la prima puntata e mi sembravano documentari ben fatti..... apparte l'ultima parte del tizio che mangiava ogni schifezza e scuoiava ogni tipo di animale :wacko: ..... quando stava scuoiando un dromedario (se non sbaglio) ho cambiato canale perchè mi faceva parecchio schifizzo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ho visto solo wild.

Tralasciando il fatto che quando vedo animali mi interessa sempre e comunque, devo dire che in quel programma se eliminassero la bionda potrebbe anche essere molto più interessante. Cioè. obiettivamente, dopo la ricostruzione dell'aggressione di un orso bruno in cui, nella realtà, sono morte due persone, vedere questa che sorride, fa l'occhiolino e fa saltelli nella neve proprio non ci sta!

Il tizio nel deserto è la prima volta che lo vedo...un pazzo! Forse si vedevano un po' di forzature, era troppo evidente che era tutto un po' troppo montato.

Nel totale, però, è un programma interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Programma pessimo;

Punta solo al sensazionalismo. Orsi che divorano malcapitati, alligatori assetati di sangue di "addetti al recupero di palle da golf".

Invece di avere un'impronta naturalistica o quantomeno "seria", si punta come al solito allo "stupore". Più che vedere Real tv e questo programma, non ci trovo molte differenze.

Insomma, 'na robaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho in parte visto wild ieri, ma non mi piaceva, fino a cambiare del tutto vedendo quel cretino che scuoiava una vipera cornuta.

Sono pienamante d'accordo con Henry, e anche con hOlOedrOn sul fatto di Fiametta, ragazza carina devo dire...ma che c'entrava con il programma?!

Un programma poco informativo e per niente educativo, cioè avete visto quando si parlava della vedova nera africana? Hanno detto che ha il veleno più mortale di tutti gli aracnidi addirittura!

Hanno preso le parti "peggiori" di ogni animale per fare spettacolo senza pensare all'informazione.

Speravo di vedere qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orsi che divorano malcapitati, alligatori assetati di sangue di "addetti al recupero di palle da golf".

[...]

Insomma, 'na robaccia.

Cavolo, io non sapevo nulla di questa perla trash!

Pure con la bionda sciapita che blaterava boiate negli spot TIM e non solo ("Sono di destra ma amo gli hippy!", ma smettila), clamoroso.

Vedrò di procurarmelo in fretta. :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspettavo un po di piu sinceramente,forse il fatto che siauno dei pochi documentari su italia uno(credo il primo),comunque devo ammettere che sono rimasto un po deluso,Il fatto dell'orso che sbranava due persone mi è parso un po troppo eccessivo per un documentario e poi la ragazza che scherzava ecc.......;

ANche se la cosa che mi ha attirato di piu è sicuramente il fatto dell alligatore dentro lo stagno da golf,è una tipica leggenda metropolitana,però mai avrei pensato che in florida ci sono gli alligatori nei stagni mai e poi mai,e poi il fatto che il tizio si vada a immergere nell stagno con la presenza di gia un coccodrillo che lui aveva notato mi pare al quanto strano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

a me pare da stupidi .... chi è il fesso che vedo un alligtore e và a farsi il bagno ?? anche quelli sbranati dall'orso sapevano che li si potevano incontrare orsi eppure gironzolavano tranquillamente! :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

wild programma pessimo, come tutti quelli in onda su Italia1 (a parte le Iene), i documentari interessanti vanno in onda su Rai3 e La7 :D

e poi il finale con quel cretino che andava in giro per il Sahara a scuoiare e sventrare capre, dromedari, vipere e a divorare insetti... veramente stomachevole :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io personalmente quando ho visto che lo presentava FIAMMETTA mi son detto "ok, non m'interessa, serietà zero"... vedo che le mie previsioni erano esatte, ma la cosa non è che mi dia soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Volevo fare un piccolo intervento,costruttivo,su WIld.

Tralasciamo orsi&Co volevo riportare anche il clamoroso errore nella ricostruzione grafica del morso di Latrodectus m. che è stata raffigurata come una ortognata, ma poco male, ciò che ho apprezzato e che su alcuni argomenti hanno rpoposto le cose come effettivamente sono, senza metterci il prosciutto sugli occhi ovvero mi spiego.

-Che gli ippopotami non sono morbidi e coccolosi lo sanno in pochi.

-Se entri dentro uno stagno con un'alligatore pure se sei americano ti scanna uguale.

Un'altra cosa che ho apprezzato e il servizio sulla sopravvivenza,penso sia quello che ha schifato e indignato più o meno tutti. Parlo per intenderci del sevizio dove il tipo illustra come si può sopravvivere alla notte desertica avendo solo un dromedario.

Certo capisco non è stato certo una cosina all'acqua di rose da vedere mentre mangiavi una pizza ma non hanno certo fatto vedere una cosa che non succede mai in assoluto e trallaltro l'animale utilizzato era morto di vecchiaia e tutti ben sappiamo quale è il valore di un dromedario nel deserto e cosa costi per un berbero ucciderlo ma è natura.

In complessivo tralasciando strafalcioni e interventi alla "membro di segugio" la parte video proposta per certi aspetti mi è piaciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in parte d'accordo con Ricky.

L'intento del programma era dichiaratamente quello di far vedere (tralasciando il metodo e format secondo cui è stato proposto) quanto alcuni animali possano essere realmente pericolosi per un essere umano in determinate situazioni. Il messaggio, poi, era anche abbastanza chiaro dal punto di vista che, gli animali non sono degli assassini, ma se gli vai a rompere le scatole non sai come possono reagire. Mi spiego: se sai che su quella collina girano Orsi bruni (che animali docili e mansueti certo non sono) e, nonostante ciò, te ne vai a cogliere asparagi senza un minimo di precauzione, permettetemi, ma te lo meriti pure! Quello del raccoglitore di palle manco lo commento.

Quello su cui non sono affatto d'accordo, oltre a errori "scientifici" ecc, è il filmato di sopravvivenza. D'accordo il dromedario morto, ma non posso accettare che per spettacolo si ammazzino vipere, rane e quant'altro! Il filmato era chiaramente falso, tant'è che girava con una troupe televisiva (che di certo non andavano a piedi) e non c'era nessun motivo reale di ammazzare gratuitamente degli animali.

Nel complesso un programma che potrebbe anche diventare "interessante" (mettiamo le dovute virgolette) se solo perdesse quel taglio sensazionalistico/catastrofico e si limitasse a ricostruire episodi (questo significa, per esempio, eliminare la tipa che, dopo il filmato della ricostruzione dell'attacco dell'orso in cui sono morte 2 persone, sta li ad ammiccare e giocare con la neve!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò breve e conciso:

abbiam vissuto benissimo per anni con Quark, SuperQuark, UberQuark, Geo&Geo e La Macchina Del Tempo, e da un po' di tempo con i filmati della National Geographic promossi da Sky e simili.

Sto programma a che cavolo serve? Suvvia, in confronto è pura mediocrità, a partire da Fiammetta la piccola fiammiferaia e finire coi dromedari scuoiati. Cioè, veramente, ma a che pro, quale interesse può suscitare in un "sano" appassionato di natura un programma del genere?

Mi servon ste boiate per sapere che un orso è pericoloso e un alligatore non è il miglior compagno per una nuotata o un pic-nic?

Se proprio avete bisogno di momenti un minimo trash con le amate bestiole, procuratevi "Grizzly - L'Orso Che Uccide" o "Alligator 2 - La Mutazione".

Link al commento
Condividi su altri siti