Vai al contenuto

qualcuno alleva anche altri animali

ale_85

Messaggi raccomandati

Ragazzi a me il Carlino fa impazzire. Lo adoro. Anche la " grugnitina " da ovino mi fa impazzire. E' da poco venuto a mancare Thomas, carlino della variante più comune, quella beige, fedele compagno di un mio amico da quasi 18 anni :( e che io "frequentato" per quasi 10, per cui posso dire di conoscerli abbastanza bene. Secondo me son troppo forti :angry: .

Va detto che, qualora non si fosse capito, il mio genere di cane è proprio quello : muso schiacciato che sembra passato sotto un treno-merci, labbro pendulo e gommoso, espressione simpatica, corporatura tozza e massiccia, potenza e muscoli :lol: .

Ragion per cui :

1) Mastino napoletano ;

2) Mastino francese ;

3) Bulldog inglese ;

4) Boxer;

5) Carlino ;

6) Dogo argentino ;

Questa la mia classifica dei cani più belli e che alleverei. Riconosco che un pastore tedesco possa essere oggettivamente più bello di un mastino con 15 cm di bava pendente, ma i gusti son gusti e comunque credo sia innegabile il fascino dei molossoidi, altrimenti non li avrebbe nessuno !! :lol:

Poi comunque li adoro tutti ( gli altri molossoidi intendo) e anche le altre famiglie, soprattutto quelli di grossa taglia e quasi per niente quelli piccoli che stento a definire cani in molti casi, eccezion fatta, appunto, per Carlino e pochi altri :P ( bassotto ad esempio ) ;

Saluti :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

3) Bulldog inglese ;

4) Boxer;

Cani assolutamente clamorosi. :4fuu9h1:

Per il resto pure io non tollero i cagnetti mignon (Jack Russell e pochissimi altri), mentre bestioni come Labrador, Pastori Tedeschi, Terranova, Alaskan Malamute, Samoiedo e Shar-pei mi fanno letteralmente impazzire.

Anche se comunque c'è da dire che non mi ritengo una persona adatta ad allevare cani, da bravo gattofilo mi gingillo con il mio Mandarino, 7 anni di gatto completamente fuori di testa, che lo stesso Jack ha avuto il piacere di conoscere :angry:

1005274.jpg

1005223.jpg

dscn0360p.jpg

Nell'ultima vedete anche Eric, il mio maschio immortale di Trachemys scripta (è da 15 anni e passa che mi fa compagnia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Letteralmente fantastici,quando sono appena nati sono stupendi,ma è dopo,quando diventano grandi che fanno paura,complimenti a pierpaolo per il gatto,ma senti una cosa non è mai sucesso che magari il gatto avesse l'idea di arrampicarsi su qualche terrario e far cadere tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah, beh è una bestiola molto curiosa, quindi non nego che sian accaduti episodi tragicomici...

Solitamente si limita ad osservare curioso, anche perché ora come ora ho disposto terrari e faunabox in maniera tale che più che guardarli non possa fare, ma è successo una volta che togliesse la retina che copriva il braplast della Lycosa (quello nella foto) e provasse a devastare la tana, con il ragnone in piena crisi di panico che fuggiva in fondo alla tana :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragion per cui :

1) Mastino napoletano ;

Aspè Jack, c'è un errore, il mastino napoletano non è un cane, è un bove :lol: .

Che spettacolo però, lo aveva un mio amico e ogni volta che passavo davanti casa sua sbavavo come lui (il cane intendo :4fuu9h1: )

Comunque, visto che è stato nominato il pastore tedesco, vi posto due foto della mia cucciol(on)a, Romy.

Settimana scorsa è stata operata per un tumore alla vescica :lol: spero si rimetta presto.

24112007.jpg

24112007002.jpg

:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo jack, hai capito tutto! I carlini ne sanno parecchio... anche io li ho sempre snobbati, ma poi quando li vedi e li "conosci" non puoi far altro che apprezzarli. Nella mia città cè "Lorenzo", il carlino di una signora anziana che si distingue tra tutti gli altri cani, sembra il re della città... :4fuu9h1:

Io allevo un gatto obeso... :angry:

Enea

12425489.jpg

82247893.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo un bellissimo dobermann e ora ho un bellissimo incrocio di beagle e segugio della transilvania....che forse farò accoppiare a gennaio (per la sua gioia! :lol: ) proviene da un allevamento di un cacciatore e quindi quando fiuta qualcosa diventa sordo e cieco! :4fuu9h1: .... sarebbe stato un bellissimo cane da caccia e i miei famigliari cacciattori lo richiedono in continuazione.. ma io sono contrario alla caccia! :angry:

263hbtx.jpg

357ofx5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che è stato nominato il pastore tedesco, vi posto due foto della mia cucciol(on)a, Romy.

Che coincidenza! Anche i miei genitori avevano in passato un pastore tedesco di nome Romy!

Era una vera peste, gelosissima una volta ha seppellito le gabbie di criceti con i criceti dentro! :worthy:

Avete tutti dei cani (e gatti) stupendi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

EH si, in effetti è più bue che cane. Personalmente, ma dubito la mia sia solo opinione, credo sia il cane più grande del mondo. Tutti i maschi adutli delle altre specie di colossi, infatti, non arrivano al peso del mastino napoletano, e quei pochi che vi si avvicinano spesso hanno una foltissima e lunga pelliccia dalla loro ( vedere Terranova e S.Bernardo , che, pur essendo enormi, per carità, non arrivano a certi pesi ) , a differenza del " nostro " che è notoriamente a pelo raso ; gli stessi Alani sono molto esili alla loro stazza. Il mastino arriva a pesare tra i 98-100 kg , tutta massa e muscoli , beato lui !! :4fuu9h1:

Si, ho conosciuto mandarino, uno dei pochi gatti ad avermi conquistato ( insieme a Lepre, la micia di Daniele ) . Un ragazzo davvero simpatico :) .

In bocca al lupo di cuore ( quanto mai appropriato , in questo caso :D ) a Romy . Purtroppo la delicatezza di questa specie e proverbiale. Non conosco nessuno che non abbia avuto problemi con i pastori tedeschi :) .

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo proprio ieri gli è stato scoperto un altro tumore, al polmone stavolta. In questo caso, malgrado tutto quello che stiamo facendo per cercare di alleviarle un po' il dolore, non c'è più nulla da fare. E' incurabile.

Tuttavia le stiamo dando tutte le cure e attenzioni possibili. Purtroppo a breve verrà il giorno in cui non potrà continuare e toccherà toglierle le sofferenze. Sono tristissimo per questa cosa perchè è sempre stato un cane di una vivacità e forza incredibili (tralasciando il discorso dell'affetto che quello è ovvio).

Purtroppo è andata così.

:4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

EH si, in effetti è più bue che cane. Personalmente, ma dubito la mia sia solo opinione, credo sia il cane più grande del mondo. Tutti i maschi adutli delle altre specie di colossi, infatti, non arrivano al peso del mastino napoletano, e quei pochi che vi si avvicinano spesso hanno una foltissima e lunga pelliccia dalla loro ( vedere Terranova e S.Bernardo , che, pur essendo enormi, per carità, non arrivano a certi pesi ) , a differenza del " nostro " che è notoriamente a pelo raso ; gli stessi Alani sono molto esili alla loro stazza. Il mastino arriva a pesare tra i 98-100 kg , tutta massa e muscoli , beato lui !! :4fuu9h1:

Sono un grande ammiratore dei molossoidi e penso che siano i cani migliori per la difesa della proprietà. Il mastino napoletano comunque non è il più grande... Il Mastiff inglese raggiunge un'altezza al garrese e un peso superiore; il record è di 155 kg!

La mia preferenza va al cane da guerra dei Romani, il famoso Canis pugnax, sopravvissuto ai tempi nostri nelle due originali varianti, quella pesante (il mastino napoletano) e quella leggera (il cane corso)... Avrei preso volentieri il primo ma la conformazione del mio terreno richiedeva maggiori doti di agilità così ho optato per una femmina di cane corso.

02032008003.jpg

02032008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mastiff è qualcosa di impressionante insieme al Mastino Tibetano (grazie Carlo per la segnalazione :D) e simili, colossi che van nutriti con dodici Carlini al giorno, minimo.

Mai visto cani così imponenti e fieri, senza nulla togliere a molte altre razze che adoro incondizionatamente.

Ps, HOlOedrOn, ho letto solo ora, mi spiace parecchio per il tuo animale. :( Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti