giogio80 Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 Ciao ragazzi incredibile ma stranamente Geo&Geo il 19 ha trasmesso un filmato sugli scorpioni...certo come al solito ci sono le solite imprecisioni e megasupercavolate del commentatore (perche non ci chiedono qualcosa a noi?!), ma le riprese sono belle (certo senza approfondire come saranno state fatte!). Filmato Poi ho letto che oggi in trasmissione ( guarda la coincidenza ) hanno parlato di animali pericolosi e delle punture di scorpione con esperti, io non l'ho visto qualcuno sà qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 Servizio molto bello, nonostante appunto qualche castroneria qua e là e certe scene da guerra dei mondi comunque divertenti Purtroppo non posso esserti d'aiuto sull'approfondimento in trasmissione.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 23 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2009 Ok ragazzi l'ho trovato, ancora non lo avevano messo in internet. Allora dura 10 minuti, e mi sembra che tutto sommato siano stati corretti, specialmente l'esperto di animali pericolosi, anche l'esperto di tossicologia...anche se fosse ad un certo punto a fatto confusione tra scorpione imperatore africano e gli scorpioni nord africani. Giudizio positivo...peccato che la maggior parte della gente guarda altre stupidaggini! Filmato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2009 Finito di vedere ora... Ben fatto, ed è stato espresso il semplice e fondamentale concetto: "non è uno scorpione mortale o invalidante per l'essere umano". Fine della storia (che di ragni o di scorpioni si tratti), peccato che sia così difficile da spiegare in altri lidi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elragno Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2009 Non esistono scorpioni in Nuova Zelanda! Questo proprio non lo sapevo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2009 Grazie Gioele per il contributo. Sì, è vero... La checklist di Ythier infatti non riporta specie per la Nuova Zelanda. Il primo documentario era discreto. Ho notato che molte scene erano le stesse identiche di un analogo documentario trasmesso, mi pare di ricordare, da "La macchina del tempo" di Rete 4, alcuni anni fa: Hadogenes che uccide un topolino, lo scontro fra lo scorpione nero e quello giallo, l'episodio del varano, della mantide e della vipera e molte altre ancora... L'errore clamoroso è stato confondere i pedipalpi con i cheliceri. Le identificazioni mi parevano tutte corrette anche se ha usato quasi sempre i nomi comuni tradotti pari pari dall'inglese (scorpione dalla coda grassa, scorpione europeo, ecc...) E' apprezzabile l'intervento nel secondo filmato teso a spiegare la scarsa pericolosità di alcune specie esotiche allevabili. Non capisco perché quando si parla di Pandinus imperator si debba sempre dire "uno scorpione di 20 cm..." Alcuni esemplari possono arrivare o anche superare i 20 cm ma non è certo la misura standard. Voglio l'ambra con lo scorpione e lo pseudoscorpione ma non oso immaginare il prezzo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2009 Il video che han fatto vedere ce l'ho in videocassetta, allegato a "natural killers" (un nome, una garanzia...), una serie a fascicoli, comprato a 12 anni... Che nostalgia... Però gli hanno cambiato il commento... Ricordo che comprai il primo numero, vidi che il numero 8 (o 12? Non ricordo...) era sullo scorpione, calcolai che avrebbe dovuto circa uscire ad ottobre, ma io per precauzione andai tutte le settimane da agosto in avanti a chiedere se fosse arrivato... Ne è valsa assolutamente la pena, quantomeno per il montaggio "creativo" di certi "effetti speciali" degni del miglior albero azzurro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2009 i link non funzionano più non e che potete rimetterlo ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2009 belle immagini davvero!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati