The_Reaper Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 Io non mi fiderei molto delle dimensioni riportate, visti i 7 cm indicati per Heteropoda venatoria. Indipendentemente da esse, vi è qualche Theraphosidae venezuelano che somiglia al ragno immortalato sul muro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 Alcuni avranno letto che inizialmente avevo scritto Ischnocolinae in quanto, come al solito, non avevo letto la taglia. Ovviamente Ischnocolinae di 7 cm di corpo non ci sono. Molte delle specie presenti in Venezuela sono piccole, come Holothele, Hemiercus ..altre sono a me poco familiari. Sinceramente non me la sento di sbilanciarmi. Se mi chiedi: secondo te a quale si avvicina di piu? Per conformazione fisica potrebbe essere un maschio di Sericopelma, ma da qui a identificarlo come tale ce ne passa. Questo l'elenco dei Theraphosidae presenti in Venezuela Avicularia minatrix Avicularia velutina Сhromatopelma cyaneopubescens Cyclosternum kochi Cyclosternum rufohirtum Hapalopus triseriatus Hemiercus cervinus Hemiercus inflatus Hemiercus kastoni Holothele colonica Holothele incei Holothele longipes Holothele ludwigi Hemiercus, Holothele, Plesiopelma, Metriopelma sono piccoletti!![/i] Holothele recta Holothele steini Holothele vellardi Lasiodora tetrica Metriopelma familiare Metriopelma nigriventre Metriopelma variegatum Ozopactus ernsti Phormictopus hirsutus Plesiopelma gertschi Psalmopoeus irminia Schismatothele lineata Sericopelma striatus Tapinauchenius latipes Theraphosa apophysis Theraphosa blondi Tmesiphantes chickeringi Xenesthis intermedia In grigio quelli che sicuramente non sono. Di piu non so! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 Complimenti per reportage , foto e viaggio !! Avere una C.cyaneopubescens come animale di casa è il massimo !!! che invidia !!! Io al massimo trovo Scytodes sp. o Sarcophaga carnaria ..!! :rolleyes: Onestamente, andando anche ad occhio, per me quel ragno non misura assolutamente 7 cm di corpo. Ma per niente proprio. Avrà voluto intendere, con " corpo" , sicuramente anche le zampe nel misurarlo. E altrettanto onestamente, anche io, la prima cosa che ho pensato vedendolo, è stata Ischnocolinae . Non mi convince troppo Sericopelma sp. . Son convinto che non siano veriterie le misure del ragno . Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 Io comunque tenderei a escludere il genere Holothele.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 A me il Theraphosidae sa di Phormictopus... Sarà che mi ricorda i miei in modo impressionante come riflessi e aspetto generale... Chiaro che sicurezze in merito non ne ho. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati