Henry Inviato 23 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2009 Grazie Jaco per i compliments Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Grande Enrico...foto veramente pregevoli!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 4 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2016 Poi fotografando le Maxillae ho notato che alle loro estremità sono presenti alcuni uncini o denti la cui funzione non mi è ben chiara. Inoltre mi è parso che le Maxille possano muoversi come dei secondi cheliceri (in maniera molto ridotta chiaramente). E' possibile che siano utilizzate nella caccia di prede grosse come pesci? Qualche idea? Chiedo aiuto agli esperti in materia del forum (spero vivamente in una risposta del nostro Mitico Prof. Tongi), perchè davvero non ne ho idea.. Ps: Si può notare che non presenta scopule fitte e frastagliate, caratteristica che non gli permette di scalare le superfici liscie come altri Ctenidae: EDIT: errori di gioventù Sono chiaramente delle setae maxillari agglutinate come diceva il buon Matteus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati