Jump to content

Roma (RM) - Synema globosum

Recommended Posts

Ciao a tutti, da un pò di giorni un ragno molto affascinante stà abitando un vaso di fiori del mio giardino, sono già due volte che lo vedo tenere tra i cheliceri ed i pedipalpi delle api che non so come faccia a catturare.

Il problema è che fino a domenica non mi arriva la macchina fotografica e dunque dovrò rappresentarvi il ragno con i mezzi che ho, ergo la mano.

Il ragno misura 8 mm (le misure le ho prese bene visto che sono stato davanti a lui per un'oretta).

Si trova da giorni sullo stesso grappolo di fiori di agapanthus nel mio giardino.

A voi le (orribili) illustrazioni che spero possano cavare un "ragno dal buco"...

Illustrazione del ragno: Disegno in posa generica, Opistosoma abbozzato, Mentre mangia la preda, Opistosoma di profilo

So benissimo che i mezzi a disposizione non sono comunque adeguati, per questo chiedo scusa e ringrazio a prescindere per ogni aiuto che mi sarà dato.

E chi se lo aspettava che mi venisse identificata persino la specie, grazie di cuore giogio:D

Mi stò affezionando particolarmente tanto che ora che stà per piovere ho spostato il vaso in un punto del giardino coperto in modo che possa consumare con tranquillità la propria preda senza acquazzoni.

Io la definirei più Van goghiana XD

ps. tanto per precisare ho confrontato le foto e confermo assolutamente.

XD

Io adoro disegnare anche se ammetto che in questo caso ho fatto una cosa sbrigativa ma efficace dal punto di vista delle caratteristiche essenziali ^^

Se vuoi te lo firmo!!!!!!

menomale che era sbrigativo, l'hai fatto uguale! Molto più semplice identificare un ragno da un disegno così che da una fotografia fatta male.

Ma grazie, questo si che è un complimento.... purtroppo mia madre ha tagliato il ramo di fiori su cui viveva il povero ragnetto (che comunque non vedevo da una giornata) e perciò spero il meglio per il mio piccolo amico (che sia riuscito a fuggire e a trovare un altro grappolo di fiori).

• 00xyz00 changed the title to Roma (RM) - Synema globosum