Vai al contenuto

Agelenidae-cocoon


Messaggi raccomandati

Ho notato che la Tegenaria ha smesso di stare a guardia del cocoon, può essere un buon momento per spostarlo al di fuori del faunabox? Sono passati una decina di giorni dalla deposizione

Aspetta almeno un'altra settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè un ragno adulto ben nutrito possa morire di fame ci vogliono mesi e mesi.Anche anni per esemplari di altre famiglie...

SOno animali progettati ed abituati a lunghi digiuni,in libertà la frequenza dei pasti non è mai assicurata e può benissimo capitare che un ragno stia un mese e più senza nutrirsi.Alcuni vanno addirittura in dia-pausa invernale.

 

Tranquillo :rolleyes: .

Link al commento
Condividi su altri siti

B)

La tegeneraia è morta

:'(

 

Aveva mangiato una bella falena prima della deposizione, quindi non penso sia per malnutrizione. Possibile perchè il terrario era diventanto molto secco?

 

Ad ogni modo oggi prelevo il cocoon e lo sposto.

 

Spero che almeno i piccoli nascano..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

NATI :blink: :ph34r: :ph34r:

sono tutti d'intorno al coccon...ma non si muovono tanto.

Ho provato a mettere dentro una drosophila...un piccoletto ha accennato ad un timido attacco ma la drosophila è riuscita a svincolarsi. Spero di avere abbastanza drosophile (ho disseminato un pò mele qua e là) per la prossima settimana.

 

Quando posso liberare un pò di slings? Anche subito o aspetto che diventino un pò piu' attivi?

 

A fra un pò le foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi un paio di fotine!!!

 

Fino a ieri non si spostavano dal cocoon, invece oggi si stanno pian piano sparpagliando per il contenitore che è già pieno di tela!

Solo che non hanno ancora mangiato nulla, ho provato a inserire un moscerino, una zanzara ma nulla. Quello che si vede in foto invece era un po piu grande degli altri due, ho provato a toglierlo visto che non lo mangiato ma ormai è bloccato nella tela....

 

Foto1

Foto 2

 

P.s: Anche mettendocela tutta la macro della mia compatta non può far meglio di così

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ho sottovalutato un pò troppo i ragnetti !!

 

Ieri uno stava a metà contenitore e per precauzione ho messo tutto in un fauna piu grande (il contenitore è aperto sopra). Stamattina circa una decina sono fuori! o.O

 

Chi sa quanti saranno in giro per casa!....secondo voi un fauna è abbastanza alto?

fugax.jpg

fuga1.jpg

ragnini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..