Il Mietitore Posted May 15, 2009 Report Share Posted May 15, 2009 Luogo: Sardegna - Campagna - Muro Abitazione - No Tela Ho visto questo ragno delle dimensioni di circa 6-7 cm (intero). Abbastanza grandetto e con un disegno nell'adome. Purtroppo ho potuto fare solo una foto, dalla fretta. http://i39.tinypic.com/sn1e7b.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted May 15, 2009 Report Share Posted May 15, 2009 Non è un ragno, ma un opilione... sembra Mitopus sp. ma non me ne intendo per niente, e dalla foto non si vede bene. Sposto in sezione idonea.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bomba Posted May 16, 2009 Report Share Posted May 16, 2009 La foto non aiuta per niente e neanche io sono un esperto però a me sembra più Phalangium sp. che è segnalato anche in Sardegna... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted May 16, 2009 Report Share Posted May 16, 2009 Si tratta di un Opilione... Per il genere purtroppo non so cosa dire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Mietitore Posted May 16, 2009 Author Report Share Posted May 16, 2009 Come sarebbe a dire che non è un ragno?? Cos'è un Opilione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted May 16, 2009 Report Share Posted May 16, 2009 www.google.it Dai, un po di buona volontà Link to comment Share on other sites More sharing options...