Jump to content

Cerco libri in Italiano sugli Scorpioni

Recommended Posts

Come da titolo sarei interessato all'acquisto di libri sugli scorpioni, ho provato a cercare su Ebay, ma in questo momento non si trova nulla

Al momento possiedo solo GLI SCORPIONI di Marie Sophie Germain ed De Vecchi e l'ho trovato abbastanza buono ed esaudiente come libro

Mi sapete dare qualche altro titolo ? :P possibilmente pubblicazioni Italiane

Si, quello infatti l'ho trovato più che soddisfacente, lo trovai alla FNAC di Milano l'anno scorso

Ce ne sono altri in commercio ?

EDIT : scusate, mi sono accorto di aver postato nella sezione sbagliata :P , ho notato solo adesso la sezione Biblioteca Scientifica

Predalien mi dispiace ma non c'è niente in italiano, già è tanto che hanno fatto quello di Marie Sophie Germain che prima manco c'era.

Poi se vuoi più informazioni di quelle generali del libro che hai ti puoi indirizzare solo verso libri stranieri, che si dedicano di più a queste cose.

Purtroppo anche a livello di web c'è poca roba in italiano, o fai molte ricerche e trovi quel che trovi o incominci a masticare un pò d'inglese!

Ciao

In pratica il libro Scorpiones (N.13) , facente parte della collana FAUNA HELVETICA, dovrebbe presentare il testo in doppia lingua. Ma non so se questo si riferisce a tutto il libro, o solo ad una parte.

Inoltre, pur non avendoli letti, ti segnalo 2 libri considerati dei must sulla biologia degli scorpioni.

Gary A. Polis

The Biology of Scorpions.

Standford University Press (1990)

ISBN 0804712492

Brownell, Philip & Polis, Gary.

Scorpion Biology and Research.

Oxford University Press (2001).

ISBN 0195084349