rastaman Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2009 Ciao a tutti, credo proprio che la mia Immanis sia in pre muta, perchè non mangia più, a parte questo ho un piccolo problema. Ho notato molti moscerini nel terrario, che devo fare ? credo che il sistema di areazione non sia male, un coperchio con della pseudo rete da zanzariera, coperto per metà con della pellicola. Che devo fare ? sono pericolosi per il ragno soprattutto ora che è in pre muta ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2009 Ciao a tutti, credo proprio che la mia X. immanis sia in pre muta, perchè non mangia più, a parte questo ho un piccolo problema. Ho notato molti moscerini nel terrario, che devo fare ? credo che il sistema di areazione non sia male, un coperchio con della pseudo rete da zanzariera, coperto per metà con della pellicola. Che devo fare ? sono pericolosi per il ragno soprattutto ora che è in pre muta ?Grazie Ciao. Ricordiamoci di utilizzare nomi scientifici Venendo al problema: dipende un po da che moscerini sono e quanti sono. Nel caso fossero molti, ovvero nel caso si notassero su tutte le pareti e sul substrato, allora significherebbe che qualcosa nella pulizia non va. Qualche cadavere li ha attirati e ha fatto da base alla loro proliferazione. Se invece sono pochi, ovvero si presentano sporadici, diciamo 2, 3, 5 ogni tanto, la situazione sarà sempre da monitorare anche se meno grave. Prova a postare una bella foto del terrario, cosi vediamo dove può essere il problema: nel substrato troppo umido, o nella scarsa areazione. Il fatto che tu ci dica che il coperchio è fatto di rete mi fa pensare che il terrario nn sia "standard" ovvero non abbia griglie decenti e che quindi non permetta un buon ricircolo. Dacci piu elementi. A presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2009 Se riesci a immortalare i moscerini in qualche modo, sarebbe ulteriormente d'aiuto. Controlla anche se ci sono muffe... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2009 Venendo al problema: dipende un po da che moscerini sono e quanti sono. Nel caso fossero molti, ovvero nel caso si notassero su tutte le pareti e sul substrato, allora significherebbe che qualcosa nella pulizia non va. Qualche cadavere li ha attirati e ha fatto da base alla loro proliferazione. Se invece sono pochi, ovvero si presentano sporadici, diciamo 2, 3, 5 ogni tanto, la situazione sarà sempre da monitorare anche se meno grave. Prova a postare una bella foto del terrario, cosi vediamo dove può essere il problema: nel substrato troppo umido, o nella scarsa areazione. Il fatto che tu ci dica che il coperchio è fatto di rete mi fa pensare che il terrario nn sia "standard" ovvero non abbia griglie decenti e che quindi non permetta un buon ricircolo. Dacci piu elementi. A presto I primi tempi li ebbi anche io! Tuttavia erano pochi ed ho risolto abbassando l'umidità... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2009 Questa X.immanis sembra nata sotto una cattiva stella...!! Comunque cerca di individuare la presenza di eventuali resti di cibo nel substrato e soprattutto se ti sembra che tali moscerini infastidiscano in qualche modo la migale. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2009 Ciao a tutti, credo proprio che la mia X. immanis sia in pre muta, perchè non mangia più, a parte questo ho un piccolo problema. Ho notato molti moscerini nel terrario, che devo fare ? credo che il sistema di areazione non sia male, un coperchio con della pseudo rete da zanzariera, coperto per metà con della pellicola. Che devo fare ? sono pericolosi per il ragno soprattutto ora che è in pre muta ?Grazie Ciao. Ricordiamoci di utilizzare nomi scientifici Venendo al problema: dipende un po da che moscerini sono e quanti sono. Nel caso fossero molti, ovvero nel caso si notassero su tutte le pareti e sul substrato, allora significherebbe che qualcosa nella pulizia non va. Qualche cadavere li ha attirati e ha fatto da base alla loro proliferazione. Se invece sono pochi, ovvero si presentano sporadici, diciamo 2, 3, 5 ogni tanto, la situazione sarà sempre da monitorare anche se meno grave. Prova a postare una bella foto del terrario, cosi vediamo dove può essere il problema: nel substrato troppo umido, o nella scarsa areazione. Il fatto che tu ci dica che il coperchio è fatto di rete mi fa pensare che il terrario nn sia "standard" ovvero non abbia griglie decenti e che quindi non permetta un buon ricircolo. Dacci piu elementi. A presto Già la presenza costante di un solo moscerino in una teca è un chiaro segnale che questi ha trovato l'habitat e vettori a lui congeniali; da qui, col caldo in arrivo ti ritroveresti con una bella colonia da sterminare (che credo sia già presente). Quindi provvedi subito ad una pulizia approfondita della teca, cambio substrato e dai una teca provvisoria alla migale dove possa effettuare l'eventuale muta. P.S.: Giusto usare i nomi scientifici correttamente ma anche non usare abbreviazioni in stile sms come da regolamento, soprattutto da un moderatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2009 Già la presenza costante di un solo moscerino in una teca è un chiaro segnale che questi ha trovato l'habitat e vettori a lui congeniali; da qui, col caldo in arrivo ti ritroveresti con una bella colonia da sterminare (che credo sia già presente). Quindi provvedi subito ad una pulizia approfondita della teca, cambio substrato e dai una teca provvisoria alla migale dove possa effettuare l'eventuale muta. Concordo con Tarantonio, qui c'è solo da intervenire drasticamente e cambiare il substrato, soprattutto in previsione dell'estate dove magari ci si assenta per un po' e al ritorno ci si ritrova il Signore Delle Mosche nei terrari... :rolleyes: Il fatto che tu ci dica che il coperchio è fatto di rete mi fa pensare che il terrario nn sia "standard" ovvero non abbia griglie decenti e che quindi non permetta un buon ricircolo. P.S.: Giusto usare i nomi scientifici correttamente ma anche non usare abbreviazioni in stile sms come da regolamento, soprattutto da un moderatore Suvvia, una negazione fallita su tre, il 33% glielo perdoniamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati