Henry Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 Ciao! Come hanno detto gli altri prima di me potresti metterla in un piccolo contenitore (per alimenti) abbastanza alto, facendo attenzione poichè la madre in presenza di un ovisacco diventa particolarmente nervosa. I piccoli una volta nati staranno nei pressi dell'ovisacco per circa una settimana, poi cominceranno a gironzolare per il terrarietto. A quel punto potrai aprire il contenitore in giardino liberandoli. Mi raccomando, la torba non serve inumidirla tanto, solamente appena appena (anche secca andrebbe bene). Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 ajòòòòòòòòòòòòò!! In effetti il trasferimento dalla parete al contenitore non è proprio semplicissimo: è facile danneggiare le uova e, come dice Henry, la femmina è piuttosto nervosa. Se proprio non la vuoi lasciare lì, ti consiglierei di prendere un barattolo di vetro e toccarla con le pinzette, in modo che scivoli dentro, chiudi e riapri il barattolo dentro il contenitore/terrario fino a che non esce. Infine trasferisci il cocoon. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorella1970 Inviato 3 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 La mia paura è quella di danneggiare il cocoon... E non vorrei davvero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 La mia paura è quella di danneggiare il cocoon...E non vorrei davvero Fallo delicatamente e magari aiutati con un paio di pinzette... Vedrai che andrà tutto bene... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorella1970 Inviato 3 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 Fallo delicatamente e magari aiutati con un paio di pinzette... Vedrai che andrà tutto bene... ...sarà... ma ho un'ansia.... Spero di non combinare disastri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 Ma scusa una cosa,attualmente il ragno dove si è stabilito?? è in alto su un muro??? In tal caso lascialo lì!!! Quando e qualora vedessi i ragnetti fuoriuscire allora li catturerai e libererai..!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorella1970 Inviato 3 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 Ma scusa una cosa,attualmente il ragno dove si è stabilito?? è in alto su un muro??? In tal caso lascialo lì!!! Quando e qualora vedessi i ragnetti fuoriuscire allora li catturerai e libererai..!! Sì ora sta in alto su un muro. Non credo di riuscire a gestire un numero indefinito di ragnetti che vagano per le pareti di casa, senza contare che non vivo sola e non posso imporre una cosa del genere... E' davvero una situazione assurda... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 Ascolta : non devi gestirli,lasciala lì tranquilla finchè l'ovisacco non si schiude.Come ti è stato già detto,per alcuni giorni i piccoli non sciameranno,rimanendo invece vicino alla madre.Tu non appena li noterai fuoriuscire,coprirai il tutto con un barattolo(scatola ecc.) e li sposterai dove più riterrai opportuno all'aperto . Oltretutto ,così facendo,non sarà neanche necessaria un'eccessiva cautela negli spostamenti,se non quella di non schiacciarli quando li andrai a coprire . Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorella1970 Inviato 3 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 Ascolta : non devi gestirli,lasciala lì tranquilla finchè l'ovisacco non si schiude.Come ti è stato già detto,per alcuni giorni i piccoli non sciameranno,rimanendo invece vicino alla madre.Tu non appena li noterai fuoriuscire,coprirai il tutto con un barattolo(scatola ecc.) e li sposterai dove più riterrai opportuno all'aperto . Oltretutto ,così facendo,non sarà neanche necessaria un'eccessiva cautela negli spostamenti,se non quella di non schiacciarli quando li andrai a coprire . Ciao. detta così sembra semplice.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorella1970 Inviato 3 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 Ecco le foto aggiornate fatte poco fa. http://www.flickr.com/photos/9481047@N05/3326459352/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 A maggior ragione dopo aver visto l'ultima immagine,ribadisco : lasciala tranquilla . Se la vai a spostare ora,a mio avviso,sarà impossibile preservare l'interezza del cocoon.Ti si strapperebbe come minimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2009 Vista la difficoltà del trasferimento ed il nervosismo della madre dettata dal momento anche io la lascerei lì... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorella1970 Inviato 5 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2009 Ciao a tutti Questa mattina non ho trovato mamma ragna al suo posto... Il cocoon è ancora al suo posto ma lei non c'è. E' possibile che si sposti? Per circa un'ora, da quando mi son svegliata a quando sono uscita di casa, non era tornata al suo posto. Per sicurezza ho chiuso la porta lasciando fuori i gatti. Oggi pomeriggio proverò a cercarla. Che può essere successo? Sono preoccupata soprattutto per la vita dei ragnini... Ce la possono fare senza la mamma? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2009 Eheh mi sa che devi chiedere ai gatti :rolleyes: Per i futuri slings, il cocoon dovrebbe avere comunque ottime probabilità di schiudersi, in fondo i parametri sono stabili ed è collocato in una zona tranquilla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorella1970 Inviato 5 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2009 Non credo che ci siano arrivati i gatti... A parte la femmina che è una con l'argento vivo addosso uno è cieco e l'altro pigro. Spero che non sia stata lei... Non me lo perdonerei... Quindi che faccio... Lascio così il cocoon? E attendo di vedere movimenti? Poi in che momento posso spostare il tutto nel giardino? Grazie ancora per i vostri consigli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati