zippetto91 Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2009 sapresti dirmi di che ragno si tratta? data:19\03\2009 luogo:roma posto del ritrovamento:sotto a dei tronchi..in un terreno molto umido e argilloso dimensioni:2 cm circa http://img27.imageshack.us/my.php?image=immagine033z.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pluzo Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2009 Ciao,sembrerebbe una Lycosa per il pattern del cefalotorace,poi anche perchè non si vedono le filiere,ma ci vorrebbe una immagine frontale per riuscire ad identificalrlo meglio .Inoltre il ragno si sa arrampicare sulle pareti? (i ragni appartenenti alla famiglia Lycosidae non sono in grado di arrampicarsi sulle pareti liscie) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2009 Vedere la disposizione oculare aiuterebbe molto... Anche per me è un Lycosidae ma non azzardo altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2009 Sì, Lycosidae indubbiamente... A giudicare dal pattern sul cefalotorace e dalle dimensioni, FORSE genere Trochosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2009 Sì direi anche io con pochi dubbi Trochosa sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tongi Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2009 Si tratta sicuramente di una Trochosa, se ruricola o terricola è difficile da stabilirsi con un esemplare osservato al microscopio e, a maggiior ragione, da una foto. L'habitat è quello giusto per una Trochosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.:DOME:. Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2009 Da inesperto (premessa necessaria), concordo con le valutazioni di coloro che ritengono il ragno fotografato Trochosa sp. Ne ho allevata una per circa un anno e mezzo e dalla foto, mi pare che la "signora" in questione sia gravida...è solo una mia impressione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati