Jump to content

Loxosceles e farmaci

Recommended Posts

ciao, sono una neofita, molto coinvolta ma molto ignorante.

insomma ai miei due bimbi non ho mai parlato di babau o uomo nero, bensì ragno sentinella ( che osserva se sono monelli) e ragno mangia monelli (che interviene a pizzicare quando si eccede con i capricci). Per quanto vi possa sembrare strano i miei piccoli non sono affato terrorizzati dai ragni ma anzi ne sono molto incuriositi. per questo quando un grande e smilzo ragno rossiccio iniziò da dietro il mobile TVa salire lungo il muro restammo tutti e tre ad osservarlo affascinati. Non mi pensai di catturarlo e buttarlo fuori ne tanto meno di ucciderlo, tanto di 1500 ragni italiani, solo uno è mortale e non sta certo a Venezia!!! peccato che documentandomi su internet e confrontando le foto con Eddie ( lo abbiamo chiamato così)non ci sono dubbi è un Loxosceles Rufescens. Ma quando la decisione di allontanarlo fu presa del bel Eddie non c'era più traccia. Dal nulla era venuto e nel nulla se ne era andato!So che non è un ragno aggressivo, ma sono peoccupata possa accidentalmente mordere i miei bimbi ( di tre e cinque anni ) o uno dei miei cagnolini di piccolissima taglia. Vorrei sapere quale sia il miglior primo intervento in caso di morso. mi pare che la necrotizzazione del tessuto che provoca è molto peggiorata dalla possibilità di infezione. potrebbe essere bene tenere in casa una crema antibiotica o una crema cortisonica? grazie a tutti e basi

Ciao vynke, il ragno violino del diametro di 1 cm, 1 cm e 1/2, è marrone, ha lunghe zampe e una macchia scura a forma di violino sulla parte anteriore del corpo. E' difficile da riconoscere

Entro 4-8 ore nella sede del morso compare dolore locale e si formano delle vesciche; la parte centrale appare infossata e assume un colore bluastro; in rari casi (bambini piccoli) compaiono brividi, tremori, febbre ed eventualmente stato di shock

Cosa fare

1. Lavate la zona del morso con acqua e sapone