skyline Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2009 ciao a tutti...sono nuovo di questo forum e volevo sapere... si trovano euscorpius nel veneto?più precisamente a vicenza?come faccio a catturarli? dove li trovo?mi piacciono molto gli scorpioni grazie 1000! CIAO! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2009 Ciao e ben venuto, si ci sono Euscorpius sp in Veneto, a vicensa non saprei..comunque di solito si trovano verso la campagna in zone umide sotto sassi, tronchi ecc. Una volta trovati basta che lo spingi in un barattolo. Comunque ci sono diverse informazioni nel forum e anche nel sito che vedi a fine pagina. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThE JoKeR Of VeNoM Inviato 22 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2009 ciao a tutti, sono angelo vengo dalla sicilia in provincia di messina anch'io un membro nuovo amo follemente gli scorpioni e volevo sapere se dallemie parti ve ne erano e quando è il tempo + giusto x andare a cercarli grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 22 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2009 Benvenuto Angelo! Certo che puoi trovare scorpioni in Sicilia, primo fra tutti il famoso Euscorpius sicanus . Sono animali non pericolosi e relativamente facile da allevare. Le stagioni migliori per trovarne qualcuno sono naturalmente la Primavera e l'Estate. Quando fa freddo non sono attivi. Generalmente si trovano sotto i sassi, la legna, nei vecchi muri e nei luoghi umidi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 22 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2009 Ciao e benvenuto nel forum! Si ci sono gli Euscorpius sicanus, e direi che puoi cominciare a cercarli anche se tra un mesetto saranno più attivi! Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThE JoKeR Of VeNoM Inviato 22 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2009 grazie mille davvero da domani sono subito alla ricerca...c'è un'acquedotto molto umido dalle mie parti vi sembra un posto abbastanza buono x iniziare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 22 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2009 Se usi la funzione "cerca" trovi almeno una decina di discussioni su come e dove cercare gli Euscorpius.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThE JoKeR Of VeNoM Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2009 yupieeeeeeee! ho finalmente trovato un euscorpius (credo sia sicanus)...ecco la foto magari gualcuno saprà darmi maggiori informazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2009 Ciao, sono contento per te. Io la foto non la vedo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2009 yupieeeeeeee! ho finalmente trovato un euscorpius (credo sia sicanus)...ecco la foto magari gualcuno saprà darmi maggiori informazioni La foto inserita non si vede. Leggi qui http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=11532 come si inseriscono le immagini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati