Vai al contenuto

euscorpius

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...sono nuovo di questo forum e volevo sapere... si trovano euscorpius nel veneto?più precisamente a vicenza?come faccio a catturarli? dove li trovo?mi piacciono molto gli scorpioni :ph34r:

grazie 1000!

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben venuto,

si ci sono Euscorpius sp in Veneto, a vicensa non saprei..comunque di solito si trovano verso la campagna in zone umide sotto sassi, tronchi ecc.

Una volta trovati basta che lo spingi in un barattolo.

Comunque ci sono diverse informazioni nel forum e anche nel sito che vedi a fine pagina.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Benvenuto Angelo!

Certo che puoi trovare scorpioni in Sicilia, primo fra tutti il famoso Euscorpius sicanus . :)

Sono animali non pericolosi e relativamente facile da allevare. Le stagioni migliori per trovarne qualcuno sono naturalmente la Primavera e l'Estate. Quando fa freddo non sono attivi.

Generalmente si trovano sotto i sassi, la legna, nei vecchi muri e nei luoghi umidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi la funzione "cerca" trovi almeno una decina di discussioni su come e dove cercare gli Euscorpius.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
yupieeeeeeee! ho finalmente trovato un euscorpius (credo sia sicanus)...ecco la foto magari gualcuno saprà darmi maggiori informazioni ;) frank%20014.JPG

La foto inserita non si vede.

Leggi qui http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=11532 come si inseriscono le immagini.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti