memme Inviato 9 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2010 non ho capito molto bene cosa fare per postare una foto ,scusate la mia ignorana in pc ,magari sbaglio anche a chiedere,ma vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire che ragno hanno trovato e mi hanno portato stamattina ! grazie e scusate la domanda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 9 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2010 Leggi qui http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=11532 Poi per chiedere l'identificazione apri un post nuovo nella sezione dedicata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memme Inviato 9 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2010 scusate ma col pc sono impedito,allora non penso sia necessario un nuovo topic,si tratta di una Lycosa sicuramente,volevo solo saperne di piu' da(sicuramente )qualcuno piu' bravo di me!è lunga rispettivamente 2,5 cm(body-l. )femmina sicuro,devo dire molto bella,nella foto stà consumando una Blatta orientalis,rinvenuta in un box,ospitata in un fauna ora.spero riusciate a vedere la foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 9 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2010 si tratta di una Lycosa sicuramente, Su quel "sicuramente" avrei qualche dubbio... A me sa tanto di Zoropsis sp. a giudicare anche da come sta tranquillamente su una superficie liscia. Ma i ragni non sono il mio campo quindi potrei sbagliare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memme Inviato 9 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2010 allora una ''falsa licosa'' ..ma non è un pò troppo grosso per essere uno Zoropsis?? comunque è molto bello ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 9 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2010 Zoropsis sp. 100% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 10 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2010 Niente affatto, sono dimensioni che questa specie raggiunge tranquillamente . Una bella femmina complimenti. E' nel complesso un gran ragno da allevare . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 10 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2010 Femmina di Zoropsis sp. senza dubbio! Bell'esemplare...! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memme Inviato 11 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 grazie per aver riconosciuto il ragno ! devo riconoscere che era meglio aprire un nuovo topic visto che NON è una Lycosa ,la cosa bella è che è molto docile,tranquilla..esempio,pulendo il fauna se ne stà tranquilla da una parte e dopo 3 minuti nemmeno preda come se nulla fosse accaduto graze ancora a presto ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele21Rm Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2010 e si memme è proprio Zoropsis sp. e non Lycosa.. ad ogni modo se rivedi gli esemplari presso il Lago del Turano ricordati di fotografarne qualcuno dato che mi sto interessando proprio alla diffusione delle Lycosa nella regione, e comunque interesserebbe a molti determinare la specie reale dato che molto spesso, come gia' detto, è confusa con Zoropsis sp ed Hogna sp.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati