Vai al contenuto

lycosa

Messaggi raccomandati

non ho capito molto bene cosa fare per postare una foto :worthy: ,scusate la mia ignorana in pc ,magari sbaglio anche a chiedere,ma vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire che ragno hanno trovato e mi hanno portato stamattina ! grazie e scusate la domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

53802950.jpg

scusate ma col pc sono impedito,allora non penso sia necessario un nuovo topic,si tratta di una Lycosa sicuramente,volevo solo saperne di piu' da(sicuramente :P )qualcuno piu' bravo di me!è lunga rispettivamente 2,5 cm(body-l. :worthy: )femmina sicuro,devo dire molto bella,nella foto stà consumando una Blatta orientalis,rinvenuta in un box,ospitata in un fauna ora.spero riusciate a vedere la foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di una Lycosa sicuramente,

Su quel "sicuramente" avrei qualche dubbio...

A me sa tanto di Zoropsis sp. a giudicare anche da come sta tranquillamente su una superficie liscia.

Ma i ragni non sono il mio campo quindi potrei sbagliare... :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente affatto, sono dimensioni che questa specie raggiunge tranquillamente . Una bella femmina complimenti. E' nel complesso un gran ragno da allevare . :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per aver riconosciuto il ragno ! devo riconoscere che era meglio aprire un nuovo topic visto che NON è una Lycosa :4fuu9h1: ,la cosa bella è che è molto docile,tranquilla..esempio,pulendo il fauna se ne stà tranquilla da una parte e dopo 3 minuti nemmeno preda come se nulla fosse accaduto :lol: graze ancora a presto !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

e si memme è proprio Zoropsis sp. e non Lycosa.. ad ogni modo se rivedi gli esemplari presso il Lago del Turano ricordati di fotografarne qualcuno dato che mi sto interessando proprio alla diffusione delle Lycosa nella regione, e comunque interesserebbe a molti determinare la specie reale dato che molto spesso, come gia' detto, è confusa con Zoropsis sp ed Hogna sp..

Link al commento
Condividi su altri siti