Fix Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2009 Salve a tutti. dopo tanto, tantissimo tempo torno a postare sul forum.Non ho mai perso interesse per questi stupendi aracnidi ma il forum aimè si è popolato da PIV insopportabili e più che un forum scientifico sembrava un teatrino.comunque confido nell'interesse da parte dei vecchi del forum in questo post.Mi sono dilettato a fotografare qualche mio esemplare con il nuovo regalo di natale. nikkon D60.Le foto sono scattate con obbiettivo base 18 55 e in automatico, perchè senza un obbiettivo migliore i macro non li scatta proprio.Attendo il 18 200 e molto di più poi vedrete che roba .cominciamo:chromatopelma cyanopubescens, femmina quasi 2 anni: theraphosa blondi, femmina 4 anni: Fabio Gatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rollopack2 Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2009 La seconda foto della Chromatopelma è davvero bella, complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2009 Belle le foto. Mi sembra strano pero' che non riesci a fare della macrofotografia con un 18-55 io ci riesco alla stragrande. (io pero' utilizzo una canon) Hai provato a mettere la reflex nella modalita' macro? Chiaramente l'uso del cavalletto e' d'obbligo per queste tipo di fotografie. Potresti anche provare a giocare un pochino con i tempi di apertura, tipo F20/24. Nikon con una k sola .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2009 Salve a tutti. dopo tanto, tantissimo tempo torno a postare sul forum.Non ho mai perso interesse per questi stupendi aracnidi ma il forum aimè si è popolato da PIV insopportabili e più che un forum scientifico sembrava un teatrino. E dopo tanto,tantissimo tempo ti ripresenti alla grande ! Purtroppo quanto affermi è verissimo,ma se molliamo tutti la nave affonda.. .. Ma come ti capisco... :rolleyes: Ps: magari postale pure nell'apposito topic dedicato alle foto in off-topic,così lo arricchiamo ! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2009 belle le prime 2 foto Fix, Nikon con una k sola :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2009 Bentornato, Fix! E complimenti per foto e scelta di esemplari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2009 Si belle foto e soprattutto splendidi esemplari! Per curiosità Fix... quali sono le dimensioni BL delle bestioline? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2009 Ciao Fabio Per le macro io utilizzo un tubo estensore frapposto tra il corpo macchina e l'obbiettivo; non è il massimo in termini di luminosità ma ti permette di ingrandire notevolmente il soggetto). La funzione macro della digitale, secondo me, ti fa fare delle foto ingrandite certo, ma a mio avviso non si può chiamarle macro . Inoltre non userei la funzione in auto (molte volte, come diceva Nick, l'apertura del diaframma deve essere impostata manualmente e di conseguenza anche i tempi di esposizione). Buon lavoro con le foto! ps: se ti interessa, c'è una discussione da me riaperta in offtopic riguardo la macrofotografia (Clicca qui) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fix Inviato 9 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2009 Grazie a tutti per le risposte! Nikkon scritto con 2 k accentua la potenza come l'obbiettivo nikkor aumenta la grezzagine ahah scherzo errore di distrazione. Cmq ovvio che so usare il macro ma non le scatta proprio alla distanza che voglio io e cioè infilando l'obbiettivo tra i denti delle migali e poi non per niente vendono 500 euro di obbiettivo macro fatto apposta, sarà il mio regalo di compleanno La cyano sta sui 5 BL la blondi sui 11/12 ps: i tempi di posa devo ancora inparare ad usarli dato che cel'ho si e no da una settimana. fabio gatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2009 La cyano sta sui 5 BL la blondi sui 11/12. Grazie ero proprio curioso di conoscere le dimensioni soprattutto di quel "toro" della Blondi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2009 Grazie ero proprio curioso di conoscere le dimensioni soprattutto di quel "toro" della Blondi.... Un gatto praticamente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cobra Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2009 Complimenti Fix belle foto, la blondi veramente stupenda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati