cris Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2008 scusate ma passatemi il termine! sto video è proprio una cazzata! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paykulliano Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2008 Però, scherzando e ridendo ci siamo arrivati alla seconda pagina....... come argomento non è magro...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2008 ahahah che ridere!!!!!! comunque io ho visto l'originale tempo fa ed era molto interessante! se lo ritrovo lo linko! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2008 http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=7997 qui c'è il messaggio originale con il link del video originale. Questa in italiano è solo una traduzione mal fatta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2008 http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=7997 qui c'è il messaggio originale con il link del video originale. Questa in italiano è solo una traduzione mal fatta. mah. . non era proprio lo stesso che ricordavo soprattutto il giro in automobile!! ahah ma magari ricordo male io qui comunque ci sono alcuni dei risultati della ricerca http://www.trinity.edu/jdunn/spiderdrugs.htm e qui http://www.americanarachnology.org/JoA_fre.../JoA_v2_p37.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2008 http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=7997 qui c'è il messaggio originale con il link del video originale. Questa in italiano è solo una traduzione mal fatta. Infatti, dov'è la traduzione di: "For more informations on the Crack Spider's bitch, contact the Canadian Wildlife Service in Ottawa" ? Comunque le scene della macchinina e dell'assassinio a tradimento sono leggendarie qui comunque ci sono alcuni dei risultati della ricerca http://www.trinity.edu/jdunn/spiderdrugs.htm Singolare come la tela più irregolare rispetto alla tipica struttura orbicolare derivi dal contatto con la caffeina.. Ciò che rende noi attivi, porta il ragno alla confusione più totale. Poi vabbé, bisognerebbe vedere quanta gliene è stata somministrata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
friko75 Inviato 5 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2008 io comunque torno a dire che si potrebbero spendere i soldi su un altro tipo di ricerche!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 5 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2008 Cioè? Dici che è tutto tempo perso? Mi chiedo, perchè bisogna fare ricerca adeguandosi al mercato? Quello di cui stiamo parlando (non parlo del video che come abbiamo già appurato non è di buon livello) credo che sia un esperimento molto interessante per capire l'etologia di questi animali. Se si vedesse tutto sotto un'ottica per cui gli argomenti di ricerca dovrebbero essere fatti solo se i risultati sono immediati ed utili all'uomo, la ricerca non esisterebbe. io personalmente lo trovo un esperimento molto interessante per comprendere l'anatomia, etologia e fisiologia di un ragno: Come reagisce a certi stimoli e come queste sostanze riescono ad indurre un comportamento analogo in diverse specie appartenenti alla stessa famiglia. Se si interpreta questo esperimento come una "bravata" in cui un gruppo di scienziati idioti non aveva di meglio da fare (credo che molti lo abbiano pensato), si sbaglia. Ci sono fior fior di zoologi e fisiologi animali che hanno partecipato a questo tipo di ricerche (prevalentemente americani e tedeschi). Naturalmente questa può sembrare una cosa totalmente priva di senso, una cosa completamente inutile all'uomo; ma se si vedesse tutto da questo punto di vista, lo studio dei ragni (anatomia , comportamento ecc) e altre specie viventi non esisterebbe, perchè in fondo cosa cambia ad un uomo sapere come è fatto e come "funziona" un ragno, no? Io credo che l'amore di una persona piena di curiosità per la conoscienza non può essere limitata da leggi di mercato.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 5 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2008 Cioè? Dici che è tutto tempo perso? Mi chiedo, perchè bisogna fare ricerca adeguandosi al mercato? Quello di cui stiamo parlando (non parlo del video che come abbiamo già appurato non è di buon livello) credo che sia un esperimento molto interessante per capire l'etologia di questi animali. Se si vedesse tutto sotto un'ottica per cui gli argomenti di ricerca dovrebbero essere fatti solo se i risultati sono immediati ed utili all'uomo, la ricerca non esisterebbe. io personalmente lo trovo un esperimento molto interessante per comprendere l'anatomia, etologia e fisiologia di un ragno: Come reagisce a certi stimoli e come queste sostanze riescono ad indurre un comportamento analogo in diverse specie appartenenti alla stessa famiglia. Se si interpreta questo esperimento come una "bravata" in cui un gruppo di scienziati idioti non aveva di meglio da fare (credo che molti lo abbiano pensato), si sbaglia. Ci sono fior fior di zoologi e fisiologi animali che hanno partecipato a questo tipo di ricerche (prevalentemente americani e tedeschi).Naturalmente questa può sembrare una cosa totalmente priva di senso, una cosa completamente inutile all'uomo; ma se si vedesse tutto da questo punto di vista, lo studio dei ragni (anatomia , comportamento ecc) e altre specie viventi non esisterebbe, perchè in fondo cosa cambia ad un uomo sapere come è fatto e come "funziona" un ragno, no? Io credo che l'amore di una persona piena di curiosità per la conoscienza non può essere limitata da leggi di mercato.. Sono d'accordo con Henry in tutto ad eccezione del punto evidenziato. Secondo me un esperimento del genere non è inutile, tuttavia non credo neanche che il fine sia quello di studiare il comportamento dei ragni e basta. Personalmente lo trovo finalizzato proprio all'utilità dell'uomo. Quando mai in natura un ragno verrà a contatto con la cocaina o la nicotina? Mi sembra proprio una ricerca fatta non per conoscere le reazioni fisiologiche ed etologiche dei ragni fini a se stesse ma per conoscerle in relazione a quelle dell'uomo. Faccio un esempio: se la cocaina fosse stata totalmente innocua per l'uomo, sarebbe stato effettuato un esperimento del genere? Ci tengo a sottolineare che la mia non è una domanda polemica bensì una semplice curiosità... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 6 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2008 E' vero hai ragione anche tu, io non l'ho vista sotto questo punto di vista; ho pensato alle sostanze somministrate come sostanze nocive in generale, non in relazione all'uomo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
friko75 Inviato 6 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2008 Sono d'accordo con Henry in tutto ad eccezione del punto evidenziato. Secondo me un esperimento del genere non è inutile, tuttavia non credo neanche che il fine sia quello di studiare il comportamento dei ragni e basta. Personalmente lo trovo finalizzato proprio all'utilità dell'uomo. Quando mai in natura un ragno verrà a contatto con la cocaina o la nicotina?Mi sembra proprio una ricerca fatta non per conoscere le reazioni fisiologiche ed etologiche dei ragni fini a se stesse ma per conoscerle in relazione a quelle dell'uomo. Faccio un esempio: se la cocaina fosse stata totalmente innocua per l'uomo, sarebbe stato effettuato un esperimento del genere? Ci tengo a sottolineare che la mia non è una domanda polemica bensì una semplice curiosità... Non diciamo cavolate, non posso pensare che si facciano esperimenti comportamentali sui ragni per capire le conseguenze sull'uomo!!!!!!!!!!!!! Prima di tutto l'uomo è lontano anni luce dal ragno, teniamo presente che perfino molti esperimenti sulle scimmie sono compltamente inaffidabili sull'uomo, o pensiamo sui topi, alcune sostanze afrodisiache per i topi non hanno assolutamente alcun effetto sull'uomo; escluderei a priori l'esperimento propenso a ricavarne risposte per risolvere i problemi umani!!!!! Come ripeto poi non mi sembra che manchino i casi sull'uomo direttamente senza tirare in ballo i ragni . Secondo me sto esperimento non porta alla luce nulla di nuovo come sintomi e postumi delle varie droghe sull'uomo, e non serve certamente un medico per dirlo. Basta il telegiornale Tutti noi potevamo dire le stesse cose sugli effetti di tali droghe prima di vedere il "documentario" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 6 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2008 Forse si fa un po di confusione. Proprio perchè la ricerca non deve essere fatta in funzione dell'uomo si sono fatti questi esperimenti. Comunque non sono state utilizzate solo droghe, ma anche altre sostanze come nicotina ecc. Molte volte Per capire il funzionamento di qualcosa (abitudini, struttura ecc) lo si deve rendere visibile tramite uno stimolante. escluderei a priori l'esperimento propenso a ricavarne risposte per risolvere i problemi umani!!!!! Infatti, nessuno ha detto questo.. Non è mica obbligatorio fare ricerca per risolvere i problemi umani. Poi tu dici: Tutti noi potevamo dire le stesse cose sugli effetti di tali droghe prima di vedere il "documentario" A parte che io ormai non parlo più del documentario (ho già detto che è scadente), non tutti gli esseri viventi hanno le stesse risposte alle stesse sostanze. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 7 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2008 Non diciamo cavolate, non posso pensare che si facciano esperimenti comportamentali sui ragni per capire le conseguenze sull'uomo!!!!!!!!!!!!! Appunto friko!! Prima di darmi del cavolaro cerca di capire quello che ho scritto in un italiano corretto! :rolleyes: Come Henry ti ha spiegato egregiamente, io parlavo di esperimenti in relazione con l'uomo e non esperimenti per capirne conseguenze sull'uomo! Non si drogano i ragni per capire che effetto farà sull'uomo bensì si drogano i ragni proprio perchè si conosce già l'effetto che le droghe hanno su di noi e si vuole verificare se tali effetti sono rapportabili a quelli sull'uomo. Se un ragno "fumato" barcolla ed uno "pippato" comincia a girare come una trottola, allora forse gli effetti e le conseguenze delle droghe sono simili a quelle che subiamo noi! Con questi due esempi volevo solo chiarificare il concetto di relazione a cui facevo riferimento prima! Scusate il linguaggio poco scientifico e soprattutto... fine della polemica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
friko75 Inviato 7 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2008 A parte il fatto che la nicotina è una droga perché crea dipendenza. Ok è una droga legale, ma pur sempre una droga http://www.pfizer.it/cont/pfizer-italia-ca...-e-risposte.asp Non voglio dare del "cavolaro" a nessuno però penso che ste ricerche fine a se stesse lasciano il tempo che trovano e non fanno altro che gettare soldi al vento (mio parere). Anche se ora sappiamo che gli effetti sono negativi anche sui ragni non vedo cosa possa servire per la "conoscenza". Voglio dire che si possono fare miliardi di ricerche ed esperimenti ma se non danno il loro valore aggiunto SONO INUTILI. Se la prossima ricerca sarà iniettare botulino o spalmare nutella sulle ragnatele tornerò a dire che sono delle ricerche insulse ed inutili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 7 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2008 Dal tuo punto di vista allora tutti gli aracnologi sono dei deficienti. In fondo all'uomo cosa serve studiare i ragni? Alla società cosa serve sapere la sua anatomia? E l'anatomia degli altri animali? Esattamente a niente. Inoltre discipline come la sistematica, la tassonomia, l'archeologia, la paleontologia, la fisiologia, lo studio genetico degli organismi per scoprire i gradi di parentela tra i vari esseri viventi, ecc, se viste in questo modo, non esisterebbero. Perchè cosa cambierebbe all'uomo sapere che possiede oltre il 95% di geni in comune con un gorilla? Cosa gli interesserebbe sapere che reazioni avvengono in una pianta o un animale? Proprio niente. Se l'uomo avesse avuto questo tipo di approccio estremamente antropocentrico al mondo che lo circonda, di sicuro avremmo un livello di conoscenza peggiore di quello che la società odierna possiede. Comunque ripetendo quello già detto: molte volte per capire la struttura e la fisiologia di un essere vivente, lo si deve esporre ad una sostanza: per esempio si è scoperto che le piante crescono più rapidamente se immerse in soluzione acida poichè viene attivata maggiormente la pompa protonica. Si potrebbe dire benissimo "chi se ne frega", ma io lo trovo interessantissimo. Comunque mi informerò su questi esperimenti per rendere chiara la loro funzione. Ciao ps: Come ho già detto prima, la ricerca non deve solamente produrre per forza qualcosa di necessario all'uomo. Inoltre non c'è da preoccuparsi per lo spreco di soldi da parte dello stato italiano in questo tipo di ricerche. Siamo anni luce più indietro di Germania e Stati Uniti, paesi che si possonono permettere di "sprecare" soldi in queste idiozie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati