Jump to content

identificazione ragno.

Recommended Posts

ciao a tutti! appena tornato dal lavoro faccio il mio solito giretto sul balconcino (vivo in una mansarda quindi il balcon è a ridosso del tetto) in cerca di ragni e ho trovato lui/lei:

IMG_0055.jpg

la foto è un pò sfuocata per via del focus non eccelso della mia vecchia digitale... con la reflex non ci provo neanche perchè non ho una lente adatta...(un 30mm Sigma non è adatto allo scopo)

spero vi basti per capire di che specie si tratta, il suo corpo è lingo circa 8mm, con le gambe arriverà credo al centimetro e mezzo. ero in un angolo del muro ma senza ragnatela, e nè adesso nè durante lo spostamento ne filava.

la zona dove vivo è la prov. di Cuneo.

fatemi sapere se i dati che ho forntito sono sufficienti, in caso contrario cercherò di fare una foto più decente!

grazie! :blush:

Andrea

ciao:)io sono neofita pero mi sto appassionando parecchio a questo mondo...e quando vedo uno che cerca informazioni(nonostante io non sia pratico)mi cimento a cercare sempre di aiutare con ricerce sul web e sul sito(anche se ripeto io sbaglio praticamente il 70 per cento delle volte)comunque a me sembra uno scytodes sp.. ti consiglio di spettare gli esperti...innanzitutto hai detto che non fa la tela sicuro??dove lo hai messo per ora?come sono disposti gli occhi?ciao:)

ciao merk, grazie per la risposta! anche io sono neaofita e ne so pochissimo, ma questo forum così come l'argomento trattato mi incuriosiscono da morire! :rolleyes:

effettivamente guardando le foto del Scytodes sp. me lo ricorda, ma continuo a non trovare similitudini per quel che riguarda il disegno...

appena torno a casa lo osserverò meglio e cercherò di inserire maggiori informazioni, sugli occhi per esempio.

quello che ho notato ieri, a livello comportamentale, è che dopo un pò che era nel suo terrario ha iniziato a "fare il morto" tant'è che credevo fosse morto per davvero. poi dopo ore mi son accorto che si muoveva...