Vai al contenuto

Help Maschio o Femmina? acanthoscurria geniculata

Messaggi raccomandati

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Piccolo appunto...i Migalomorfi non hanno epigino. Quest'ultimo lo presentano solo gli Araneomorfi Entelegynae(visibile) e ovviamente solo le femmine in quanto non è altro che una parte dei loro organi genitali, esterna.

Chiedo scusa per l'errore ma,come detto in privato :blush: ,sono stato fuorviato da quanto riportato su alcune pubblicazioni..

Inoltre se ha fatto 3 mute in tutto è ancora presto per presentare gli speroni tibiali...

Non è senz'altro un maschio maturo o prossimo alla maturazione,però neanche è un esemplare di terza muta,di questo puoi starne certo :) .Un' A.geniculata di terza muta è praticamente una pulce,con una livrea ben differente da quella finale ;) ..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è senz'altro un maschio maturo o prossimo alla maturazione,però neanche è un esemplare di terza muta,di questo puoi starne certo :blush: .Un' A.geniculata di terza muta è praticamente una pulce,con una livrea ben differente da quella finale :) ..

ciao

Ho capito, io non sono un esperto e non so quante mute fa un ragno, da quando l'ho comprato il ha fatto 3 mute. in tutta la sua vita non ne ho la piu pallida idea :rolleyes:

già che ci sono vorrei farvi altre domande se posso:

1 Provoca stress prendere i ragni in mano?

2 Secondo voi quando può vivere un acantosturria geniculata maschio?

3 Il terrario si sta riempiendo di moscierini , sapete come mai? sapete come posso risolvere il problema?

e già che ci siamo anche:

4 Ho attaccato una videocamera a infrarossi sul lato di un terrario, sapete uno script in php o java o flash o quello che volete per mandare il segnale della webcam 24 ore su 24 online?

Grandissimi grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno :rolleyes:

1 Provoca stress prendere i ragni in mano? SI, cerca sul forum in merito...

2 Secondo voi quando può vivere un Acanthoscurria geniculata maschio? Poco piu di 3 anni...6-8 mesi dalla maturità. Il tutto ovviamente varia in base alle condizioni di allevamento.

3 Il terrario si sta riempiendo di moscierini , sapete come mai? sapete come posso risolvere il problema? La torba va sterilizzata, il terrario va pulito da escrementi o resti dicibo. Stiamo parlando dellABC dell'allevamento....dovresti gia esserne a conoscenza visto che hai una A.geniculata da almeno un annetto...

Studiati un po il forum,le discussioni principali, e fai ricerche con il tastino cerca...

:blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pulire il terrario si usano delle lunghe pinze in acciaio,con queste togli resti di cibo ed escrementi depositati sulla torba,se invece il ragno ti defeca sul vetro,carta assorbente e olio di gomito.

Ti consiglio di postare una foto del terrario,nel frattempo sposti il ragno in un altro contenitore , pulisci tutto e rimetti la torba nuova e sterilizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, ma sinceramente io non penso di avere la torba , ho della terra normalissima adatta a terrari, e poi il ragno ha già fatto tutta la sua tana non penso che è una buona idea levare tutto compreso di tana ecc sbaglio? e poi anche levando la terra come faccio a pulirla? help ecco la foto del mio terrario

img1098lj2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Terrario completamente da rifare. Tutto errato secondo me...

Cerca sul forum come allestire un terrario per una migale. Un ragno non è un serpente...necessità diverse, substrato diverso, terrario diverso....

1 Altezza eccessiva delle pareti.

2 Substrato inadeguato

3 Areazione non ottimale

....

Brutta cosa prendere le bestie prima di informarsi in maniera decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho parlato con il venditore del ragno e ha detto che deve essere fatto bene se no non me lo vendeva .. una volta fatto esattamente come ha detto lui con il tipo di terra, i legni la metà parte umida e metà asciutta e tutto mi ha venduto il ragno..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho parlato con il venditore del ragno e ha detto che deve essere fatto bene se no non me lo vendeva .. una volta fatto esattamente come ha detto lui con il tipo di terra, i legni la metà parte umida e metà asciutta e tutto mi ha venduto il ragno..

Spesso i venditori non ci capiscono una cippa....o magari hai semplicemente frainteso tu. Sarei comunque curioso di sapere chi ti ha venduto la migale visti gli attuali limiti di legge di cui tu sarai sicuramente al corrente :rolleyes:

Comunque sia noi ti abbiamo consigliato...a te recepire....

Link al commento
Condividi su altri siti