Jump to content

Salve a tutti!! consigliatemi....

Guest Venom
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti gli amici di questo forum!! mi sono iscritto da poco e questo è il mio primo post!

Volevo avvicinarmi anche io al mondo degli aracnidi, sopratutto ai ragni, che mi hanno sempre affascinato...

Avevo intenzione di allevarne uno, ma aimè devo prima convincere i miei genitori che non sono troppo propensi.. eheh

Comunque sia mi piacciono molto alcune Brachypelme.. tra cui la annitha, la smithi, e in particolar modo la baumgarteni (che da alcune foto trovate in rete pare abbia colori + accesi).

Premetto che non sono un esperto.. quindi vorrei che mi diceste se questi sono ragni "sbagliati" per iniziare, ed eventualmente consigliarmene altri..

Volevo anche sapere il costo (indicativo) di questi 3, e le relative dimensioni.

Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno

[:D][:D]

Le Brachypelme vanno benissimo per l'allevatore principiante:nonostante le loro dimensioni(+o- vanno tutte sui 15-18 cm legspan)sono ragni non tanto veloci e abbastanza docili anke se possono reagire con aggressività ad un improvviso disturbo (ad esempio all'apertura del terrario) lanciando i peli urticanti presenti sull'opistosoma.La Brachypelma Smithy è per tanti il primo esemplare di questi fantastici animali proprio per la sua lunga longevità(30 anni,sempre se è una femmina)per la sua docilità e per i suoi bellissimi colori ma questi sono gusti.Costano parekkio però nei negozi di animali.Ti consiglio di rikiederli per internet tramite persone anke del forum.

Ciao

Marco

P.S.Puoi trovare anke come nome "Euathlus" per indicare le Brachypelme perkè si è discusso molto sul loro nome.