Jump to content

Ragno a strisce giallo acceso e nere

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum.

Ho cercato a destra e a manca di capire come si chiamasse questo ragno. (nella foto allegata).

oltre al nome potreste dirmi se è velenoso??

non so nemmeno come ho fatto a vederlo per come era mimetizzato.

Inizalmente se toccavo la ragnatela non dava alcun segno, poi all'improvviso un movimento fulmineo e tack!!!

;)

per fortuna stavo usando un bastoncino.

:D

Il colore giallo era davvero molto intenso e credetemi, con le zampe era grande come la mia mano!! il corpo piatto e le zampe piuttosto cilindriche

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum.

Ho cercato a destra e a manca di capire come si chiamasse questo ragno. (nella foto allegata).

oltre al nome potreste dirmi se è velenoso??

non so nemmeno come ho fatto a vederlo per come era mimetizzato.

Inizalmente se toccavo la ragnatela non dava alcun segno, poi all'improvviso un movimento fulmineo e tack!!!

;)

per fortuna stavo usando un bastoncino.

:D

Il colore giallo era davvero molto intenso e credetemi, con le zampe era grande come la mia mano!! il corpo piatto e le zampe piuttosto cilindriche

Ciao e benvenuto,allora dalla tua descrizione mi pare proprio che si tratti di un argiope sp.Comunque tranquillo,è un ragno velenoso,pero non significa che abbia un veleno mortale,anzi,forse il dolore piu acuto che si sente è l azione dei cheliceri e si ha un piccolo arrosamento nella zona interessata.Comunque è sempre meglio fare attenzione e disinfettare sempre.

Ps:dimmi se assomiglia a il ragno qui fotografato:http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/75/Argiope_bruennichi_wiki.jpg

ciao attila, guarda che non sia una Argiope

per postare una foto devi inserirla in un sito a allegare qui il link, io uso photobuket oppure flickr, ma ce ne sono tanti!

Ciao attila dalla piccola descrizione potrebbe essere un argiope sp come dicono i soci..

Ma addirittura grande come una mano mi pare esagerato :D

no problem per il veleno ;)

ok, mi sono iscritto a Flickr...

considerando le zampe era più o meno come la mia mano (che non è piccola), stava come è mostrato nella foto, a testa in giù. come vi ho detto, non rispondeva subito alle sollecitazioni sulla ragnatela e poi si all'improvviso si muoveva fulmineamente..

forse è un'argiope come avete detto voi, magari più grande, intanto vi mand il link.

http://www.flickr.com/photos/attila82/2913923291/

:rolleyes:

Ciaooo

dunque...

mistero risolto!!

non sono un aracnofilo ma quando l'ho visto ho pensato: wow!!

grazie a tutti

Francesco

:rolleyes:

bè è un buon motivo per cominciare no? ;) in bocca al lupo!

• 2 weeks later...

Complimenti per aver trovato questo stupendo esemplare, sono rimasto a bocca aperta quando ho visto la foto...che darei per trovarne uno anch'io..un motivo migliore di questo non ci sarebbe per cominciare ad allevare un ragno!

Effettivamente, i ragni come questo o come Segestria, Tegenaria, Filistata ecc..., se li trovi vicino a casa, conviene lasciarli dove sono e andare a trovarli a casa loro, magari offrendo qualche preda per vederli all'opera. Di solito, non traslocano per parecchio tempo.

A meno, naturalmente, che ti voglia impegnare con la riproduzione.

Anche se personalmente lo sconsiglio come primo ragno da allevare..richiede condizioni davvero particolari.. :)

Ad onor del vero,devo dire che è il primo ragno che ho allevato (ed ero poco più che un bambino)...e di tanto in tanto allevo tuttora...e,fatta eccezione per le dimensioni del terrario,non ho trovato alre particolari difficoltà.