Vai al contenuto

Megaracne

Ospite rmn

Messaggi raccomandati

"bogus"o "bogus-ata" (italianizzato) in termine internettiano vuol dire cretinata, sparata... informazione volutamente non corretta, detta con fare ridicolo...

Come quando ti registri un account su qualche sito come Pippo, Pluto... ecco quelle sono "bogus info".

Un altro termine che avremmo potuto usare qui è

"troll-ata" ovvero cosa fatta da un "troll". Un troll è un "cazzeggiatore", ovvero uno che paciocca a caso sul web e che entra nei forum a sparare cretinate, magari anche credibili, per puro divertimento.

Per esempio una theraphosa da tre chili, i gatti-bonsai, i vari-finti virus, e tante altre cose che sulle prime potrebbero anche sembrare vere...

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La foto che ricordavo io aveva la bilancia quadrata, ma magari mi sono sbagliata a guardare (ho guardato sotto dove ci sono i Kg) o simili... però ricordo di esserci rimasta un po' perplessa e di aver guardato a lungo la foto... boh... raga sto invecchiando... è colpa dell'età[:D]

dany

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate eh.. non metto in dubbio la vostra parola, in quanto SO che ne sapete un mondo + di me, però volevo fare lo stesso una domanda: da cosa si capisce che è 100 grammi e non 2 kili e 100? Ovviamente mi rendo conto che un ragno di 2 kili dovrebbe essere come un gatto però solo per curiosità.. e poi mi pare strano pubblicare una foto di un ragno SU BILANCIA, quindi x farne vedere il peso, se questo è "solo" 100 gr (che x una T.Blondi non mi sembrano neppure tanti) e poi mi sembra parecchio enorme.. cioè apparte discorsi di probabilità (che non credo esista un ragno di tale peso) bisognerebbe vedere un video.. del ragno messo sulla bilancia e vedere quanti giri fa la lancetta..

Venom

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

bhe in effetti certezza che siano 100-200 grammi e non 2 kg e qualcosa non c'è, però a rigor di logica sono etti e non kg visto il peso specifico delle migali.

Ps:comunque 100 gr non mi sembrano davvero pochi [:D]

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Cento grammi non sono assolutamente pochi. E io penso che se fosse più di due chili, non avrebbero usato una bilancia con portata massima di due chili per pesarla, è illogico.

E poi continuo a sostenere che due chili per un ragno sono impossibili alle misure solite, anche se enormi, per una Teraphosa.

ESEMPIO:

Una gallina magra pesa due chili.

Sapendo che la densita di una gallina è minore di quella dell'acqua, ipotizzo un volume gallinico di circa tre litri.

La densità di una teraphosa non si discosterà di molto da quello dellla gallina, il volume di una teraphosa di grandissime dimensioni è approssimativamente 10cm lunghezza x 5 larghezza x 5 altezza =250 cm cubi, quindi 0,250 litri.

Essendo la densità pressochè uguale nei due organismi, si può ipotizzare una massa di circa 200 grammi.

Cazzarola che boiata che ho scritto... scusatemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteus, il tuo ragionamento è degno di un mito!

E aggiungerei: le zampe della gallina sono verticali, ma avete visto che muscolatura? Oltre che vederla ve la siete anche pappata ogni tanto!

Ecco, se la Teraphosa pesasse come una gallina dovrebbe avere su ogni zampa ALMENO (visto che sono quasi orizzontali) un quarto della muscolatura del cosciotto ("galon" nella mia lingua madre, il dialetto veneto) della gallina.

UAU!!!!!!!!

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime due postate sono da incorniciare[8D][8D][8D]

Matteus ma cosa hai fumato prima di parlare della densità della teraphosa e quella della gallina?!?![:)][;)][:D]

Un mito...

Rik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iciocava

Dopa averle incorniciate le mettiamo in un bel museo, magari alla pinacoteca di brera[:D]

Neanche il "megaracne pesava 2 kg figuriamoci una Teraphosa...

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti