The_Reaper Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 Sinceramente è dalla prima foto che questo ragno mi sembra bello che defunto...L'ultima poi è imbarazzante... Ti posso assicurare che è molto vivo...... L'ho semplicemente capovolto per fare una foto al ventre! Hai capovolto un ragno? E lui è rimasto lì capovolto a farsi fare una foto? Allora direi che è molto poco vivo Mah.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 sallar,libera questo ragno!!!sicuramente in buona fede,ma così lo stai solo torturando!alza le zampe in segno di minaccia,è l'ultimo avviso prima di mordere.è inoltre inutile che tu gli fornisca una tana:sia perchè dovresti allestire un terrario con un spesso substrato per farlo interrare,sia perchè non rientra più nell'imput biologico di quell'animale stabilizzarsi.lascialo libero in una zona con verde e chiazze di terra,è la miglior cosa possa fare per lui.continuando detenerlo lo farai solo soffrire,soprattutto se lo ribalti per fotografarlo..... :rolleyes: ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sallar Inviato 14 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 Liberarlo??? Lo faccio subito! Ma non lo sto torturando...nel senso non lo capovolgo ripetutamente per fotografarlo, l'ho fatto solo in quella occasione per fotografare il ventre in modo tale che a qualcuno potessse servire per classificarlo. In ogni caso il fatto che sta immobile secondo me (parlo da inesperto!) è una caratteristica di questa tipologia di ragno, anche considerando che nel momento in cui l'ho preso(nel suo habitat naturale) era rimasto immobile. Infine, dopo aver messo un substrato di terreno all'interno del barattolo si è sotterrato da sè!! Concludo dicendo che non è, e non lo sarà mai mia intenzione applicare torture varie a questi piccoli animaletti! :rolleyes: Ciao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sallar Inviato 14 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 Una cosa che non avevo ancora chiesto.... E' innocuo per l'uomo? Un morso potrebbe essere letale? grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 Una cosa che non avevo ancora chiesto.... E' innocuo per l'uomo? Un morso potrebbe essere letale? grazie! Assolutamente no, ma di sicuro sono ragni molto più "intraprendenti" di altri, quindi magari è più facile (anzi, meno difficile ) incappare in un loro morso che in quello di altre specie. Comunque concordo anch'io circa il liberare il tuo esemplare Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 te l'avevo scritto che aveva bisogno d'interrarsi.. il morso non è letale,però fa male..! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MiaWallace Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 Caspita...sono rimasta veramente affascinata dalle vostre conoscenze in materia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 Con ogni probabilità, un eventuale morso sarebbe letale ... per lui. Di solito, reagiamo in modo abbastanza inconsulto, quando un piccolo animale ci morde. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
percaso Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 Ciao e benvenuto!!! Il ragno da te rinvenuto è molto simile se non identico ai due di cui ho parlato nella discussione da me iniziata qualche settimana fa; http://www.flickr.com/photos/29784492@N07/?saved=1 Dev'essere un periodo in cui i maschi di Cteniza sono particolarmente attivi, ragion per cui i ritrovamenti sono piuttosto frequenti. Il morso della Cteniza spesso necessita di cure mediche locali, anche per evitare sovrapposizioni infettive. I due ragni da me trovati avevano un atteggiamento piuttosto aggressivo, spesso come tu racconti rimanevano immobili in posizione di attacco. Io li ho liberati entrambi perchè credo che gli animali in genere debbano vivere nel loro habitat. Giustifico l'allevamento in cattività solo per fini meramente scientifici dove un naturalista esperto possa cogliere dallo studio del comportamento di una data specie nuove nozioni , nuove conoscienze che possano essere poi messe al servizio della scienza nonchè della natura che essendo meglio compresa verrà poi meglio rispettata (forse è un po' utopistico). Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati