Vai al contenuto

PANDINUS INCINTA

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho una pandinus incinta,come posso aiutarla per portare a buon fine la gravidanza?ha bisogno di qualcosa in particolare?come cibo va bene qualsiasi insetto,grande o piccolo che sia?

Luigi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi

Per la gravidanza non bisogna far niente di particolare, a parte offrirgli più cibo ( se lo accetta). Sei sicuro che è gravida?

Come cibo va bene qualsiasi insetto che sia alla sua portata e che non sia infestato di pesticidi e parassiti. Quindi, non animali troppo piccoli (come ad es. le mosche) ma neanche troppo grandi, e non van bene neanche gli scarafaggi appena usciti dalle fogne o insetti catturati in un campo appena coperto di prodotti chimici. Per un pandinus adulto la misura ideale sono insetti di tre cm circa, anche se si può offrire qualcosa di più. Può anche catturare animali come lucertole o piccoli topi, ma sull'utilizzo di questi animali ti rimando ad altri topic dove ne abbiam gia largamente discusso.

Saluti

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Schock

Ciao Luigi mi manderesti una foto della tua pandinus?

Anche io ho un esemplare e penso che sia gravida e vorrei confrontare le foto visto che tu ne sei certo e io non ancora (anche se gli indizi sono sostanziosi[:D])

Ciao

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Schock

Tornando alla domanda che hai postato non penso tu debba prendere particolari provvedementi per aiutare il tuo esemplare...

So solo che hanno bisogno di una buona percentuale di umidità e che possono portare avanti la gravidanza fino a quando le condizioni non sono ottimali!!

Ciao

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie mille per i consigli.

Cmq ho due femmine, ed una ha l'addome grande quasi il doppio rispetto all'altra,so di sicuro che sono femmine perchè hanno i pettini abbastanza piccoli(li ho confrontati con le foto postate da Matteo su questo sito).

X Andrea:ti terrò presente se dovesse partorire!

X Roberto (schock):in questi giorni cercherò di fare una foto,ma come devo fare per postarla quì sul forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Schock

Ciao Luigi,

per pubblicare una foto non devi fare altro che seguire le istruzioni di un post di matteo che si trova sotto tarantole-generale.

Ciao

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti